Condividi

Prima Italia, Triolo candidato al Consiglio comunale: “Occorre far rinascere Palermo”

sabato 16 Aprile 2022

Antonio Triolo, già coordinatore provinciale della Lega Salvini Premier fino alla primavera 2020, sarà candidato per il Consiglio comunale con la lista “Prima l’Italia”.

Lo ha annunciato lo stesso Triolo sui suoi canali social, motivando con un lungo post la decisione di scendere in campo in vista delle prossime amministrative e tornando, così, di fatto, ad assumere un ruolo di primo piano nella politica cittadina.

Ho riflettuto molto – evidenzia Antonio Triolo – se scegliere di fare quella che per molti è una follia: candidarmi ad amministrare la mia, la nostra Palermo per dare il mio contributo non da elettore o da “sponsor” di qualcuno, ma di farlo in prima persona, da candidato al Consiglio Comunale. Sono uno che pensa ancora che non ci siano diritti senza doveri, che non ci sia comando senza servizio, che occorre “ribellarsi e ribellarsi ancora finché gli agnelli non diverranno leoni”. Ho deciso di farlo, di provare a contribuire a far rinascere Palermo in uno dei momenti peggiori della sua storia, dopo una delle sue peggiori amministrazioni, di provare a dare dignità ai palermitani […] Ho deciso di candidarmi e di fare un percorso insieme a una squadra di amici e amiche che hanno scelto la stessa strada al servizio della comunità e non come solista”.

Spero di trovarvi al mio fianco in questa battaglia per Palermo e per i palermitani”, conclude Antonio Triolo, che presenterà ufficialmente la propria candidatura il prossimo venerdì 22 aprile, durante la manifestazione “Idee, proposte e valori per Palermo”, in programma alle 18 all’Astoria Palace Hotel, insieme a Elisabetta Luparello, Maurizio Calivà e Adriano Livolsi, anche loro candidati al Consiglio comunale, al candidato sindaco di “Prima l’Italia”, on. Francesco Scoma, all’assessore regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, Alberto Samonà, al vicepresidente della commissione bicamerale ecoreati senatore Luca Briziarelli e al coordinatore provinciale della Lega, Francesco Di Giorgio, che porterà il saluto del Partito.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.