Prima riunione della segreteria regionale del Pd, Barbagallo: "Proposta politica nuova e responsabile" | VIDEO :ilSicilia.it
Palermo

le interviste

Prima riunione della segreteria regionale del Pd, Barbagallo: “Proposta politica nuova e responsabile” | VIDEO

di
29 Luglio 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Prima riunione ufficiale in via Bentivegna, a Palermo, da parte dei componenti della segreteria regionale del PD. Molte sono le aspettative dei democratici nei confronti del nuovo organo direttivo, formato da giovani under 40.

Le aspettative vere sono quelle di avviare un nuovo percorso del partito. Io credo che il PD deve caratterizzarsi soprattutto attraverso gli enti Locali. Oggi fare il sindaco o l’amministrazione significa stare in mezzo alla gente e accompagnare i processi difficili per garantire servizi pubblici essenziali”, afferma il neo segretario Anthony Barbagallo.

Sicuro delle qualità della nuova squadra del PD in Sicilia, il vicesegretario Renzo Bufalino: “Noi abbiamo delle qualità: una proposta politica nuova e responsabile. Penso che il dato più importante è quello di riprendere il dialogo con il territorio. Nel partito questo dialogo si era interrotto da tempo. Adesso questa giovane segreteria è la dimostrazione che si vuole partire da chi sta davvero sul territorio. Se questo partito non è mai partito perché ci sono state le correnti”.

Per il vicesindaco di Bagheria nonché componente della segreteria regionale Daniele Vella è indispensabile: “Accorciare bisogni dei cittadini e la politica. Il periodo di crisi ci pone ancor di più sugli interrogativi della politica e sulla responsabilità di guidare dalle comunità ai territori più grandi”. Inoltre, altro tema importante, stando alle parole del Tesoriere Francesca Busardò Armettaè il rapporto tra il mondo professionale e la classe politica che ci rappresenta”.

Ottimista Elisa Carbone componente della segreteria regionale: “Io ritengo che il Pd possa riuscire a vincere questa scommessa ridando voce e spazio ai giovani e gli amministratori locali”.

© Riproduzione Riservata
Tag:
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

La parola ‘dieta’

Dieta è un termine di origine greca che vuol dire appunto “stile di vita” intesa come abitudini alimentari corrette supportate da un’adeguata attività fisica
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Docenti indecenti

Noi docenti siamo dei ladri: abbiamo tre mesi di vacanza in estate, rubiamo lo stipendio anche durante le vacanze di Natale e di Pasqua, per
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.