Condividi

Primo caso di coronavirus a Vicari, lo ha comunicato il sindaco

martedì 17 Marzo 2020

Primo caso di coronavirus a Vicari, in provincia di Palermo. Lo ha comunicato su Facebook il sindaco del piccolo comune, Antonio Miceli con un post pubblicato su un gruppo locale.

“Purtroppo – ha scritto il primo cittadino – l’epidemia da Covid-19 è arrivata anche fra la nostra Comunità Vicarese. E’ stato accertato un caso positivo e purtroppo, di conseguenza, ci sono diversi casi sospetti in ambito familiare”.

“E’ essenziale che persista la calma – ha aggiunto – che è fondamentale per prendere delle importanti decisioni e per garantire con la collaborazione la massima efficienza delle scelte che verranno prese. Già si è riunita la C.O.C. con la presenza al Comune del Vice Sindaco, dei Carabinieri, della Polizia Municipale e dei Medici di Famiglia, per tracciare i movimenti e i contatti della famiglia e, di conseguenza, obbligatoriamente, per imporre la quarantena a chi è stato interessato nei contatti negli ultimi 14 giorni”.

“Rimanere in casa diventa un obbligo imprescindibile e indispensabile – ha concluso Miceli – mi raccomando per ovvi motivi legati alla privacy non possiamo espressamente indicare il nominativo della famiglia ma possiamo chiedervi di fornire alle Istituzioni suddette ogni utile notizia. Grazie per la collaborazione”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.