Primo positivo al Covid a Piana degli Albanesi, il sindaco: "Nuove restrizioni e scuole chiuse" | VIDEO :ilSicilia.it
Palermo

l'annuncio

Primo positivo al Covid a Piana degli Albanesi, il sindaco: “Nuove restrizioni e scuole chiuse” | VIDEO

di
21 Settembre 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Primo caso di Covid19 a Piana degli Albanesi, in provincia di Palermo. A renderlo noto è lo stesso sindaco Rosario Petta sui social.

Il primo cittadino ha subito imposto le nuove misure restrittive chiudendo scuole a partire da oggi è ha attivato una task force  al fine di contenere i possibili contagi.

Si tratta – spiega Petta – di un ragazzo asintomatico entrato in contatto per ragioni legate al suo lavoro, con una persona positiva”. Alla notizia il sindaco ha convocato un tavolo tecnico per organizzare le dovute contromisure.

Inoltre, il primo cittadino fa sapere che i familiari del giovane sono stati già sottoposti al tampone e sono risultati negativi.

L’ORDINANZA

Oltre la chiusura delle scuole, Petta ha imposto che: “a partire da domenica, per le attività di bar, pub, pizzerie, sale giochi, sale scommesse e locali assimilati, di palestre, impianti sportivi e scuole di ballo, l’orario di chiusura è fissato per le ore 22.00 (Si precisa che le pizzerie ed esercizi di vendita cibi cotti, dopo le ore 22.00, possono effettuare servizio di asporto ed a domicilio)”.

“A partire da lunedì 21 settembre 2020 sono chiuse le strutture scolastiche di ogni ordine e grado presenti nel territorio (con carico ai Dirigenti scolastici di porre in essere le idonee iniziative finalizzate a garantire la continuità scolastica – D.A.D.). Massima attenzione seguiamo le norme e le raccomandazioni”, conclude.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Balzebù
di Balzebù

La stramberia dello stop alla Ztl notturna a Palermo

E’ possibile che questo sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, non riesca a mettere un freno alle stramberie del suo assessore alla Mobilità, Giusto Catania? Evidentemente, non ha una grande considerazione per i palermitani, proponendo l’abolizione della Ztl nella fascia oraria notturna
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.