Condividi

Primo successo stagionale per il Palermo Calcio a 5, battuto lo Sporting Alcamo

lunedì 5 Ottobre 2020

Il Palermo Calcio a 5 si sblocca anche in campionato, superando di slancio lo Sporting Alcamo. La formazione alcamese, per oltre 40 minuti, era rimasta in partita, salvo poi cadere sotto i colpi dei rosanero, che conseguono così il primo successo in Serie C1.

LA PARTITA

Match molto equilibrato nelle battute iniziali. La compagine guidata dal tecnico Zapparata e la formazione ospite si equivalgono per oltre un quarto d’ora. Poi ci pensa Maniscalco a sbloccare l’incontro al 20′ con una conclusione superlativa che fredda l’estremo difensore alcamese D’Asta.

Lo Sporting prova a reagire con La Fiura e Prestigiacomo ma, poco prima dello scadere del primo tempo, Bongiovanni sale in cattedra pennellando un assist al bacio per Marretta che, a porta vuota, raddoppia.

Inizio della seconda frazione di gioco letteralmente da incubo per i padroni di casa. Lo Sporting Alcamo, infatti, parte col piede pigiato sull’acceleratore accorciando prima le distanze con Butera e poi trovando la rete del pareggio con Catanzaro.

Mister Zapparata urla la carica temendo un calo di concentrazione da parte dei suoi ragazzi. Messaggio recepito, come testimonia il nuovo vantaggio dei rosanero siglato da Casamento, autore di una pregevolissima giocata.

Gara nuovamente in discesa per il Palermo Calcio a 5. L’Alcamo torna a spingere ma Bongiovanni confeziona il capolavoro del 4-2 (pallonetto semplicemente delizioso da parte del numero 10 rosanero). Nel finale il tecnico ospite Messana pensa anche al quinto uomo, ma le reti di Maniscalco e del solito Bongiovanni chiudono definitivamente i giochi.

Sabato prossimo trasferta dura per la squadra del Presidente Messeri, attesa al centro sportivo “Principe” di Partinico dal Caresse: sfida da ex per il tecnico rosanero Zapparata.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.