Condividi

Produceva marijuana in casa e percepiva il reddito di cittadinanza: arrestato

lunedì 12 Ottobre 2020

 I Carabinieri di Carlentini hanno arrestato Luca Puntello, 40enne. L’uomo, nel corso di una perquisizione domiciliare effettuata all’interno della sua abitazione, è stato trovato in possesso di 236 grammi di marijuana già essiccata e contenuta all’interno di un bidone di vernice nonchè di una pianta alta circa 80 centimetri della stessa sostanza.

Evidente dunque la sua attività di produzione di sostanza stupefacente, ipotesi peraltro corroborata dal fatto che i militari hanno scoperto nell’abitazione una stanza adibita a laboratorio per la produzione ed essiccazione dello stupefacente, dotata di un sistema di aerazione, lampade led, temporizzatore e sensori termo sensibili per il controllo dell’umidità.

La sostanza stupefacente, la pianta ed il materiale rinvenuto per la coltivazione sono stati sequestrati. Lo stupefacente sara’ inviato al Laboratorio analisi per stabilire la qualità e la quantità del principio attivo.

L’arrestato, inizialmente condotto presso il suo domicilio in regime di arresti domiciliari, e’ stato poi condotto in Tribunale per l’udienza di convalida dell’arresto e per lo svolgimento del rito direttissimo, durante il quale il Giudice, ha disposto la revoca del reddito di cittadinanza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.