17 Giugno 2019 - Ultimo aggiornamento alle 19.01
Palermo

alla docente è costato la sospensione

Prof sospesa, il sindaco Orlando fa pubblicare sul sito del Comune il video anti-Salvini

17 Maggio 2019

Il sindaco Leoluca Orlando ha dato mandato al Webmaster del Comune di pubblicare sulla home page del sito istituzionale di Palazzo delle Aquile, il video degli studenti dell’istituto Vittorio Emanuele III, finito al centro delle polemiche politiche di questi giorni perchè il ministro dell’Interno Matteo Salvini è stato accostato a Benito Mussolini.

Questo,  è costato una sospensione di quindici giorni dall’insegnamento con stipendio dimezzato, a partire dall’11 maggio, per la docente Rosa Maria Dell’Aria.

La Giunta comunale ha anche aderito alle iniziative di solidarietà per la professoressa. Da oggi 17 maggio,  sul sito del Comune il video è accompagnato dalla frase: “La scuola, con i suoi docenti, il suo personale e i suoi studenti è una parte essenziale della nostra città e della nostra comunità”.

“La scuola è il luogo non soltanto fisico nel quale costruire il futuro. L’Amministrazione comunale e tutta la città sono grate agli studenti e a chi li accompagna nel percorso di crescita; un percorso di consapevolezza e cittadinanza attiva“.

 

LEGGI ANCHE:

Palermo, gli studenti paragonano Salvini a Mussolini: docente sospesa

Prof sospesa, Gelarda (Lega): “Giusta sanzione, la scuola non deve indottrinare”

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

La città dei gabbiani

Sono preoccupato, ma non perché non vedo nulla, ma perché attorno a me c’è gente invasata che vede il castello “vede la luce”. Questa è l’epoca del grande inganno. E intanto sentiremo i versi degli innumerevoli gabbiani che ci fanno sognare di esser cittadini nordici di una meravigliosa isola.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.