26 Maggio 2019 - Ultimo aggiornamento alle 00.42

Profumi: le fragranze più hot della prossima stagione in anteprima esclusiva

18 Luglio 2018

Proprio come nel mondo della moda, anche il profumo afferma le tendenze, esprime il carattere di chi lo indossa, il profumo è seduzione!

Nella prossima stagione le creazioni profumate punteranno i riflettori su una personalità forte e coinvolgente, su una sensualità audace e magnetica, che affascina soprattutto quando la luce del sole cala e si accende quella della notte.

Le fragranze più hot saranno quelle caratterizzate da note femminili, virili e audaci, e cosa dire del packaging? Attirerà di sicuro l’attenzione dei collezionisti, ma prima di scoprire le novità che invaderanno gli scaffali delle profumerie, scopriamo come scegliere il profumo più adatto alla nostra pelle.

In realtà la regola fondamentale è una, vaporizzare i profumi di vostro interesse su di un cartoncino, e non appena il cerchio delle fragranze si restringe, vaporizzarne al massimo due differenti direttamente sulla pelle, preferibilmente sui polsi, non sfregare e lasciare agire per almeno un’ora, in questo modo riuscirete a capire se la profumazione è quella giusta.

Detto ciò scopriamo adesso le fragranze più attese della prossima stagione!

AZZARO WANTED BY NIGHT: Una forte personalità, quintessenza delle eterne passioni maschili: la meccanica prestata al fascino.

Una nuova versione dell’emblematico flacone tecno-chic originario, dove le borchie di ottone si confondono con la ghiera cromata, laccati in un elegante grigio antracite.

Altro particolare che lo distingue, il vetro grigio fumé.

La fragranza vira in un colore più ambrato, come quello di una notte che si annuncia ricca di sorprese e incontri. Un vero e proprio oggetto del desiderio, che potrebbe tramutarsi rapidamente in un oggetto di culto, da desiderare e contendersi… sempre di notte.

GUERLAIN MON GUERLAIN: Mon Guerlain è la celebrazione della femminilità contemporanea: la femminilità di una donna forte, che non cerca di nascondere la sua vulnerabilità. Radiosa e serena, sorridente e seria, complessa e singolare, abbraccia le sue innumerevoli personalità. È una donna libera, sorprendente e imprevedibile, libera dalle convenzioni. Ispirata all’iconica bottiglia quadrilobé creata da Baccarat nel 1907, il flacone Mon Guerlain gioca con opposti complementari: le linee tese della bottiglia e la rotondità del tappo, la densità e la leggerezza, la trasparenza della luce attraverso il vetro e la luminosità dell’oro bianco. Creato da Thierry Wasser, Guerlain Master Perfumer, e Delphine Jelk, Perfumer, Mon Guerlain è una fragranza moderna ed elegante, una vera e propria ode alla femminilità odierna, ispirata all’eclettica Angelina Jolie.

GAULTIER SCANDAL BY NIGHT: Benvenuti in una delle più scandalose e impenitenti notti in stile Gaultier, nella censurabile Pigalle, dove il buio è complice di peccati illuminati dai neon viola, il colore della tentazione.

Versione intensa dell’edizione originale, Scandal by Night Eau de Parfum è una fragranza fiorita costruita su un accordo di Tuberosa, Legno di Sandalo e Fava Tonka, caratterizzata da una distintiva quanto inconfondibile nota di miele.

BOSS THE SCENT Private Accord For Him: Partendo dal jus di BOSS THE SCENT For Him, che ha riscosso grande successo a livello internazionale, BOSS THE SCENT Private Accord For Him è una fragranza orientale boisé dalla sfaccettatura intrigante e seduttiva. Le note di testa di Zenzero aggiungono un pizzico di mistero. La Maninka, esotico frutto sudafricano seduce i sensi di lei e la sensuale Mocha aggiunge passione. È tuttavia l’Assoluta di Cacao delle note di fondo a suggellarne il fascino irresistibile; si armonizza con eleganza alle note speziate e sensuali per sedurre.

BOSS THE SCENT Private Accord For Her: BOSS THE SCENT Private Accord For Her è una fragranza orientale gourmand, lussuosa e sensuale con una sfaccettatura dark. Le note di testa di Mandarino dolce offrono la freschezza naturale degli agrumi e accendono i sensi. Il cuore di Osmanto, abbinato alla nota di fondo di Fava Tonka tostata, affascina e conquista. L’aggiunta di Assoluta di Cacao nelle note di fondo sugella il jus e lo rende più intenso e seducente.

I profumi parlano di noi e della nostra personalità, le note olfattive sono in grado di evocare ricordi ed emozioni,“I profumi sono dei potenti maghi che possono trasportarvi attraverso gli anni che avete vissuto.” cit. Helen Keller

 

 

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Per chi forse ha già dimenticato

“Dottore questa volta non ce l’ho fatta, non ho fatto storie, non ho permesso a loro di attaccarmi le lunghe maniche bianche dietro la schiena, non ho voluto fare il “bastian contrario” come sempre e ho preso la loro medicina. A che serviva ancora dire che non era giusto? E poi a chi? In quanti siamo rimasti? Mi sono dovuto prostrare come tutti, mi sono dovuto distrarre, avrei dovuto imparare ad essere più ipocrita, mi sarebbe bastato vendere il mio intelletto".
. Rosso & Nero .
di Alberto Samonà

Il ricordo di Falcone: un’occasione persa per una memoria condivisa

Oggi è una di quelle date che dovrebbe essere patrimonio di tutti e invece, il ricordo del giudice Giovanni Falcone, della moglie Francesca Morvillo, e degli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro, è diventato l'occasione per divisioni, distinguo, accuse, veleni, lenzuoli di protesta ai balconi e contromanifestazioni.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.