Condividi

Progetto contro il turismo sessuale, allo stadio Barbera l’annuncio con uno striscione

venerdì 29 Dicembre 2017

Allo stadio Renzo Barbera, in occasione dell’incontro Palermo-Salernitana di ieri, gli spettatori hanno potuto leggere la scritta STOP SEXUAL TOURISM – Progetto internazionale”, che annuncia la prossima campagna sociale dell’associazione culturale Fiori di Acciaio, insieme a Mete Onlus. Un’occasione importante per dare il via ad un progetto sociale che sarà presentato ufficialmente al Senato della Repubblica il prossimo 16 gennaio 2018.

Secondo i dati dell’Organizzazione Mondiale del Turismo, tre milioni di persone ogni anno viaggiano nel mondo per praticare turismo sessuale con minori, spesso abusando bambini figli della guerra, della miseria e della povertá.
Tutti i bambini del mondo hanno il diritto ad essere amati allo stesso modo, e di vivere in modo sano e naturale. Non è accettabile, in alcun modo, che si debba partire per praticare turismo sessuale.

La campagna sociale di Fiori di Acciaio e Mete Onlus, ha dato vita ad un Poster dal forte impatto visivo, come atto di denuncia . Questo Poster sarà presentato in anteprima al Senato il prossimo 16 gennaio con una conferenza stampa e sarà affisso in molti aeroporti italiani, come primo atto di denuncia in una Nazione che, secondo l’ultimo rapporto di Ecpat Italia (organizzazione internazionale che si batte contro lo sfruttamento sessuale) è al primo posto come cliente di bambini fatti prostituire in Paesi del Terzo Mondo.

Al progetto hanno aderito Enac, Assaeroporti, Presidenza della Camera, Presidenza del Senato, Università degli Studi di Palermo, Protea Human Rights e l’Ossservatorio Internazionale per le vittime di Tindouff.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.