Condividi

Promozione dei Castelli siciliani: quelli di Salemi “sbarcano” a Londra | FOTO

mercoledì 6 Novembre 2019

SCORRI LE FOTO IN ALTO

Una rete di castelli siciliani ha sbarcato al ‘World Travel Market‘ (WTM) di Londra, con l’obiettivo di promuovere e valorizzare le realtà storiche dell’isola, inaugurando un proprio spazio all’interno dello stand della regione siciliana all’evento.

A fare gli onori di casa è stato il sindaco di Salemi (TP), Domenico Venuti, che, in rappresentanza anche degli altri comuni e castelli privati aderenti alla rete, ha affermato:

L’intesa che ha dato vita alla rete dei castelli produce i suoi primi frutti. Siamo presenti a uno degli appuntamenti più importanti per il settore turistico, dove vengono presentate numerose destinazioni a un pubblico specializzato. Sono onorato di rappresentare i territori che hanno deciso di mettersi in rete e puntare sul rilancio turistico con una strategia ad hoc sui castelli”.

Salemi è, inoltre, stato presente al Wtm di Londra come comune che ha aderito all’accordo di marketing per la promozione della destinazione West Sicily del distretto turistico Sicilia occidentale.

Infine Venuti ha aggiunto: “Un’altra grande opportunità di rilancio di quest’area che deve tornare ai numeri registrati qualche anno fa. Il mondo già conosce le bellezze straordinarie della Sicilia occidentale, bisogna mettersi in rete e promuoverle per fare in modo che un settore decisivo come quello turistico possa guidare l’economia di questo territorio”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.