“Prospettiva Rosea", il libro di Mariani alla Fiera del Mediterraneo :ilSicilia.it
Palermo

la presentazione il 29 giugno

“Prospettiva Rosea”, il libro di Mariani alla Fiera del Mediterraneo

20 Giugno 2019

Sabato 29 giugno a Palermo alle 19, alla Fiera del Mediterraneo, in occasione di Gelato&Pizza Village si terrà presso lo Spazio Conferenze la presentazione del libro “Prospettiva Rosea – alla ricerca dell’equilibrio” – Capponi Editore –  del dottor Mauro Mario Mariani.

L’autore è medico, specialista in angiologia, grande esperto di Dieta Mediterranea, noto volto Rai in tanti programmi dedicati alla salute e all’alimentazione, è al suo secondo libro dopo il successo de “Il Tao dell’alimentazione”.

L’evoluzione dei suoi studi e l’analisi attenta dei pazienti lo hanno portato a porre le sue ricerche sul mondo femminile, ricercando le cause che ne minano l’integrità e le modalità per recuperare l’equilibrio fisico, psichico e chimico, unica possibilità per il benessere. È così che nasce “Prospettiva Rosea – alla ricerca dell’equilibrio”.

La motivazione fondamentale che mi ha spinto a scrivere questo libro – dice Mariani è derivata dalla consapevolezza che tante persone sono molto più vecchie biologicamente di quanto lo siano cronologicamente. La medicina anti-aging si propone, come primo passo, di far corrispondere l’età biologica a quella cronologica. Il vero scopo è comunque quello di riportare indietro l’orologio biologico e creare le condizioni in cui si possa avere un’esistenza produttiva e soddisfacente in ogni fase della nostra vita.”

Il libro, presentato in anteprima al Salone Internazionale del libro di Torino, sarà il momento principale di un’Atelier d’Arte Rosa che vedrà i contributi artistici dei dipinti di Giusy Mannino, delle opere d’arte in oro di Pino e Salvo, artisti a Quattro Mani, sfileranno le creazioni di Almirù Sartoria Italiana e saranno esposte le ceramiche di Giusi Mannino.

A introdurre Mariani, sarà il collega medico dottor Vittorio Beppe Virzì Presidente della AMS-FMSI Palermo e Coordinatore formazione FMSI Sicilia.

L’evento ha il patrocinio del network tutto al femminile “Pink is beautiful” formato da donne impegnate nel diffondere l’eccellenza dell’enogastronomia e dell’agroalimentare siciliano.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Il cielo di Paz
di Mari Albanese

Lettera di un’adolescente dalla sua quarantena

Oggi la mia rubrica ospita una lettera molto intensa scritta da un’adolescente che ci narra i suoi giorni di quarantena. Osservare la vita attraverso i social e distanti dagli affetti più importanti per i giovanissimi è stato molto faticoso. Possono i libri aiutare a lenire la solitudine?
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.