Condividi

Prova di Forza di Musumeci a Giarre in vista delle Regionali. Forza Italia: “Evitiamo fughe in avanti”, ma #Diventeràbellissima stoppa gli azzurri

sabato 6 Maggio 2017

“Oltre 400 biglietti acquistati per la cena di autofinanziamento della nostra campagna elettorale per le regionali. Una grande manifestazione di solidarietà e di mobilitazione”. 

Così Nello Musumeci ha commentato su Facebook l’iniziativa organizzata a Giarre dal suo movimento #diventeràbellissima a sostegno della sua candidatura in vista delle elezioni regionali di novembre. Quasi una prova di forza, per contarsi e per contare in quanti sono disposti a proseguire su questa strada, dopo la presa di distanze dalle più recenti posizioni assunte in Sicilia da Forza Italia e Cantiere popolare.

“Tanti amici  – prosegue Musumeci – nella suggestiva cornice di Radicepura a Giarre. Ma anche tanti volti nuovi. Grazie a tutti e andiamo avanti.

E intanto, proprio da Forza Italia arrivano in queste ore timidi segnali distensivi: “Arrivare a una candidatura unitaria alla presidenza della regione Sicilia della coalizione di centro-destra è anche l’obiettivo di Forza Italia”. Così Gabriella Giammanco, portavoce di Forza Italia in Sicilia. “Opportuno aprire un tavolo di confronto che possa portare a una candidatura condivisa da tutti subito dopo le amministrative di Palermo. Andare divisi non paga e in passato ne abbiamo pagato le conseguenze. Ciò che Forza Italia ha chiesto è solo evitare frettolose fughe in avanti” conclude Giammanco.

Da ambienti vicini al movimento di Musumeci, però, arriva uno stop: “La fuga in avanti – sottolineano – l’hanno fatta loro, quando hanno deciso di stoppare le primarie del centrodestra per decidere chi dovesse essere il candidato governatore. Gli elettori di centrodestra sono stanchi di simili giochetti”. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.