18 gennaio 2019 - Ultimo aggiornamento alle 19.30
caronte manchette
caronte manchette

Le parole del governatore da Messina

Province, Musumeci al governo nazionale: “Devono tornare a funzionare”

10 gennaio 2019

Da Messina il Presidente della Regione Nello Musumeci interviene ancora una volta sul tema Province e invoca di nuovo un intervento del governo nazionale per rimettere in sesto gli enti di area vasta che in Sicilia versano in una condizione finanziaria allo stremo.

È iniziato un tavolo di trattativa con il Governo nazionale per le Province – ha affermato il governatore – che proseguirà nelle prossime settimane. Abbiamo ottenuto 540 milioni di euro per le infrastrutture per le province e c’è stato assicurato che la finanza locale sarà armonizzata rispetto alle altre realtà della penisola“.

Intervenendo a Messina, durante l’inaugurazione dell’anno accademico dell’Universitá di Messina, Musumeci ha rimarcato la necessità di un’assunzione di responsabilità da parte dio Roma: “Chiediamo al governo centrale – ha detto il Presidente della Regione – di mettere le province nelle condizioni di lavorare come è successo negli ultimi 160 anni“.

Tag:
Wanted
di Ludovico Gippetto

Mafia, ladruncoli, o collezionisti seriali?

Quando si sente parlare di opere trafugate, molto spesso si pensa ad un gesto occasionale, magari a cura di balordi o inconsapevoli ladruncoli, che con poca esperienza arraffano alla meglio quello che capita sotto mano.
Andiamo a quel Paese
di Valerio Bordonaro Marco Scaglione

Diario di Singapore – Seconda Parte

Opportunità di business per le aziende siciliane, sia nella grande distribuzione, sia in hotel, ristoranti e catering. A Singapore i prodotti che potrebbero avere mercato sono: i preparati per gelato, i dolci da forno, i formaggi, le birre semi-artigianali, le conserve di verdura e le conserve ittiche.