19 Aprile 2019 - Ultimo aggiornamento alle 20.33

La proposta del sottosegretario Villarosa

Province, un tavolo interministeriale con la Regione per salvarle

22 Marzo 2019

Non si arrestano le grandi manovre a Roma per salvare le Province siciliane, che si trovano sull’orlo del dissesto economico. La partita, adesso, potrebbe spostarsi al Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Il sottosegretario all’Economia Alessio Villarosa ha annunciato di aver “chiesto al capo di gabinetto del ministro dell’Economia Giovanni Tria di convocare ufficialmente, in tempi brevi, un tavolo tecnico che possa valutare in modo definitivo la proposta di soluzione relativa al dissesto delle ex province siciliane, attraverso l’utilizzo delle risorse del Fondo di sviluppo e coesione“.

Una proposta – spiega – il cui esito positivo, ai fini della risoluzione di tale dissesto, è possibile anche grazie alle risorse che mi sono state messe a disposizione dalla ministra del Sud Barbara Lezzi. Ho già anticipato che sarà indispensabile la presenza a tale tavolo, oltre che dei rappresentati del Mef e degli uffici della ministra del Sud Lezzi, anche dei rappresentanti della Regione Siciliana“.

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Effetto e Conseguenza

La gente si lascia trascinare nelle polemiche guardando l’effetto che si ha davanti agli occhi e non le cause che lo hanno prodotto, ossia le conseguenze che ci hanno portato a ciò. Penso al caso del campo nomadi...