Condividi

Provincia di Palermo sempre più leghista: anche Prizzi apre un nuovo circolo

mercoledì 19 Dicembre 2018
Luca Seminerio, Mario Canale, Igor Gelarda
Luca Seminerio, Mario Canale, Igor Gelarda

La Lega avanza ancora in provincia di Palermo, con Prizzi che apre un nuovo circolo intestato al partito guidato dal vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini. Al timone c’è Mario Canale, 39 anni, ex dipendente dell’Ato, società per la gestione dei rifiuti.

“Ho scelto di sposare il progetto della Lega – dice Canale – perché è un partito che ascolta le esigenze reali dei cittadini, che si impegna a risolvere i problemi senza girarci troppo attorno, senza le solite parole al vento dei politici di vecchio corso. Mi impegnerò per potare all’attenzione dell’opinione pubblica la situazione drammatica in cui versa il settore dei rifiuti a Prizzi e per trovare al più presto delle soluzioni”. 

Sono già una trentina i comuni della provincia di Palermo dove la Lega si è radicata. Il Carroccio è presente nei consigli comunali di Campofiori­to, Lercara Friddi, Chiusa Sclafani, Mo­nreale, Partinico e Bagheria. Lega presente anche a Giuliana, Altavilla, Misilmeri, Ter­mini Imerese, Contessa Entellina, Belmonte Mezzagno, Villabate, Roc­capalumba, Roccamena.

gelardaA guidare l’avanzata del Carroccio è Igor Gelarda, responsabile regionale degli enti locali del partito, sotto la supervisione del commissario voluto da Matteo Salvini nell’Isola per guidare il nuovo corso leghista: il senatore Stefano Candiani, sottosegretario al ministero dell’Interno.

“La nostra è una marcia costante – dice Gelarda – per costruire mattone dopo mattone una classe dirigente in grado di governare la Sicilia e liberarla da chi ha dimostrato di non essere capace di amministrarla. I sondaggi in vista delle elezioni euro­pee del maggio prossimo ci danno già al 22% ma – conclude – siamo convinti di potere arrivare ancora più in alto”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Relazione Antimafia regionale all’Ars, Cracolici: “L’obiettivo è far sentire il fiato sul collo a Cosa Nostra” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della commissione Antimafia siciliana, Antonello Cracolici, ha presentato all’Ars la relazione sull’attività della commissione a un anno dal suo insediamento

BarSicilia

Bar Sicilia: Elly Schlein torna in Sicilia per lanciare la volata del Pd alle Europee CLICCA PER IL VIDEO

Il Pd fa “spogliatoio” nel capoluogo nisseno prima della lunga marcia di avvicinamento al voto del prossimo 8 e 9 giugno delle Europee

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.