Condividi

Pugni e calci a un disabile per un posto auto nel Catanese | Video

mercoledì 30 Gennaio 2019

 

Guarda il video in alto

A Paternò, un sordomuto dopo aver atteso per oltre 15 minuti il posto auto per i disabili occupato abusivamente da un’altra vettura è stato selvaggiamente picchiato.

L’episodio è avvenuto l’ 1 dicembre scorso in via Isole Eolie. Nel video si evince come la vittima di 44 anni dopo essere stato avvicinato al finestrino della propria auto da due persone che avevano occupato il posto, a seguito di aver espresso il proprio disappunto è stato dapprima minacciato e poi aggredito.

Al disabile è stato impedito di scendere dalla propria autovettura, sbattendogli più volte contro la portiera, in un secondo momento la legittima reazione del mal capitato ha fatto scaturire ai due aggressori una feroce violenza colpendolo ripetutamente e lasciandolo sanguinante per terra.

Il disabile, trasportato in ambulanza all’ospedale “Santissimo Salvatore” di Paternò, è stato visitato e curato dai medici del pronto soccorso che gli hanno diagnosticato “una ferita lacerocontusa alla regione sopraciliare ed una frattura pluriframmentaria scomposta delle ossa proprie del naso”, lesioni giudicate guaribili in 45 giorni“.

Del reato si sono occupati i carabinieri di Paternò che, acquisita la denuncia della vittima, hanno svolto gli opportuni approfondimenti investigativi che hanno consentito di dare un volto agli aggressori: i paternesi T.M. di anni 45 e S.M. di anni 34, già pregiudicati, che dovranno rispondere di lesioni personali aggravate.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.