Condividi

Quartiere Cep di Palermo: deturpata la targa posta in memoria di Peppino Impastato

martedì 18 Giugno 2019
targa a peppino impastato

E’ stata deturpata la targa posta in memoria di Peppino Impastato nelle villetta intitolata allo stesso, sita tra le vie Paladini e Calandrucci, nel cuore del quartiere San Giovanni Apostolo, ex Cep a Palermo.

Il presidente della VI Circoscrizione Michele Maraventano ha indetto una seduta di Consiglio sul posto, alla quale ha partecipato anche la Terza Commissione consiliare, di cui faccio parte” dichiara il consigliere comunale, Massimo Giaconia.

É bene che tutti sappiano che non ci arrenderemo e che continueremo in questo quartiere la nostra lotta per la legalità e contro ogni infamia che sia di stampo mafioso o di semplice atto vandalico” conclude Giaconia.

Circa 13 anni fa in rappresentanza della Presidenza del Consiglio Comunale di Palermo collocammo un cippo con una targa in un giardino che si intesto’ a Peppino Impastato. Qualche anno fa la targa fu rimossa da ignoti” afferma Pino Apprendi che all’epoca era vice presidente del consiglio comunale che aggiunge – ieri l’Amministrazione comunale ha ricollocato una targa che già é  stata vandalizzata. Sono gesti  fatti certamente da scellerati, in un territorio dove manca totalmente ogni controllo. Solidarietà a chi nel territorio ogni giorno si prodiga, volontariamente , ad aggregare i giovani del quartiere“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.