22 maggio 2018 - Ultimo aggiornamento alle 12.03
caronte manchette
caronte manchette
Agrigento

Il tratto di costa danneggiato dall'erosione

Quattro milioni dalla Regione per la spiaggia di Eraclea Minoa. Savarino: “Grazie al presidente Musumeci”

16 maggio 2018

La giunta di governo regionale presieduta da Nello Musumeci ha dato il via libera al ripascimento della spiaggia di Eraclea Minoa, con un finanziamento di oltre quattro milioni di euro.

Un provvedimento che servirà a salvare il tratto di costa in provincia di Agrigento da tempo battuto dall’erosione, che ha progressivamente ridotto al minimo la spiaggia.

“Ringrazio il Presidente Musumeci per il tanto atteso intervento per bloccare l’erosione della costa ad Eraclea Minoa che, come abbiamo appurato occupandocene nella commissione che presiedo, tanti danni ha creato ad un luogo turistico di infinita bellezza naturale”.

Questo il commento di Giusi Savarino, presidente della commissione territorio e ambiente dell’Ars. “Il Presidente Musumeci ha raccolto il grido di allarme che da questo territorio era partito, ancora una volta dimostrando che la provincia di Agrigento non è più una terra abbandonata e i cittadini sanno ora che alla Regione c’è chi li ascolta”.

Tag:
Andiamo a quel Paese
di Valerio Bordonaro Marco Scaglione

Diario di Singapore – Seconda Parte

Opportunità di business per le aziende siciliane, sia nella grande distribuzione, sia in hotel, ristoranti e catering. A Singapore i prodotti che potrebbero avere mercato sono: i preparati per gelato, i dolci da forno, i formaggi, le birre semi-artigianali, le conserve di verdura e le conserve ittiche.