Raccolta fondi per i più bisognosi, campioni di motocross percorreranno la Sicilia in bici :ilSicilia.it
Palermo

L'INIZIATIVA DI MARCO BOLOGNA ED ANTONIO MANCUSO

Raccolta fondi per i più bisognosi, campioni di motocross percorreranno la Sicilia in bici

di
14 Dicembre 2020

Sette tappe in Sicilia, con mille chilometri da percorrere in bicicletta per raccogliere fondi da destinare al Nucleo operativo emergenze, un’associazione di protezione civile messinese che si occupa anche dei meno abbienti e di dare un pasto caldo ai senza tetto.

É l’idea di Marco Bologna, 24 anni, palermitano universitario che lavora in un negozio di motoricambi, e di Antonio Mancuso, 29 anni, messinese, che fa il collaudatore di pneumatici, entrambi campioni di motocross (vanno in sella da quando avevano 4 e 3 anni) che durante l’emergenza covid vogliono fare un gesto di altruismo.

I fondi sono raccolti attraverso la piattaforma Gofundme. L’obiettivo è di raggiungere 2000 euro e finora sono stati raccolti oltre 500 euro.

Pensiamo che, in un periodo come quello che stiamo vivendo con l’emergenza covid – dicono – ognuno possa rendersi utile per chi ne ha davvero bisogno. Per questo abbiamo deciso di organizzare una raccolta fondi da destinare alla Noe che si occuperà di preparare dei pasti caldi per chi ne ha davvero bisogno“, hanno aggiunto.

Per sensibilizzare più gente possibile faremo il giro della nostra amata Sicilia in bici, cercando di ottenere il miglior risultato per poter aiutare più persone possibili“.

Perché in fondo, questo 2020 ci ha insegnato che, anche un piccolo gesto, se condiviso, può regalare grandi sorrisi“, hanno concluso i ragazzi.

I due giovani sportivi partiranno sabato prossimo alle 8 da Palermo per il giro che comincia verso Trapani, Marsala, Mazara del Vallo e poi continuerà verso Porto Empedocle, Comiso, Ragusa, Siracusa Catania, Messina Capo D’Orlando, Cefalù per chiudersi nel capoluogo.

Ci piacerebbe  incontrare i sindaci dei comuni che toccheremo per poter scambiare due chiacchiere e informarli della nostra iniziativa e magari aggiungere qualcosa alla raccolta” dicono Marco e Antonio.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Alpha Tauri
di Redazione

Dalle 700 bare ai Rotoli alla vita eterna!

Il progetto del cimitero da realizzare a Ciaculli risale al 2007, ben 13 anni or sono. Nel 2012 viene inserito nel piano triennale delle opere pubbliche del comune di Palermo, ma senza un euro di finanziamento
Politica
di Elio Sanfilippo

La politica, la storia e l’entusiasmo di zio Emanuele

Ci sarà tempo per ricordare la figura di Emanuele Macaluso, il suo impegno politico per liberare dal bisogno e dalla sofferenza la gente più povera e indifesa, migliorare le condizioni di vita dei lavoratori, tutelando diritti e dignità

In ricordo del Gattopardo: un romanzo che ci aiutò a capire la Sicilia e i siciliani

L’11 novembre 1958, usciva per i tipi della casa editrice Feltrinelli, Il Gattopardo, capolavoro e unico romanzo di Giuseppe Tomasi principe di Lampedusa. Il successo editoriale, in parte inaspettato, fu eccezionale, le edizioni si susseguirono una dopo l’altra con un ritmo che si riscontra in pochissimi casi per quanto riguarda il nostro panorama editoriale
Blog
di Giovanna Di Marco

Lidliota. E non è un romanzo

Ora mi chiedo come ci siamo ridotti se davvero su internet vanno a ruba le scarpe vendute alla Lidl a prezzi esorbitanti, perché pare che
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin