Raccolte di beni di prima necessità, a Palermo "Condominio solidale" :ilSicilia.it
Palermo

l'iniziativa di una rete di associazioni

Raccolte di beni di prima necessità, a Palermo “Condominio solidale”

24 Aprile 2020

Condominio Solidale, iniziativa a favore dei più bisognosi, promossa dall’associazione di volontariato Il Genio Di Palermo, il Gruppo Solidale Casa Vera Icona Associazione di Volontariato Panagiotis, il Banco delle Opere di Carità e l’associazione ADA Palermo.

“Organizzate una raccolta di beni di prima necessità tra i vostri vicini di casa – spiegano i promotori dell’iniziativa – concordiamo insieme giorno e ora e verremo noi stessi a ritirarla”.

Per prenotare o per maggiori informazioni, telefonare o inviare un messaggio WhatsApp al numero di telefono 3208309183.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Il cielo di Paz
di Mari Albanese

Lettera di un’adolescente dalla sua quarantena

Oggi la mia rubrica ospita una lettera molto intensa scritta da un’adolescente che ci narra i suoi giorni di quarantena. Osservare la vita attraverso i social e distanti dagli affetti più importanti per i giovanissimi è stato molto faticoso. Possono i libri aiutare a lenire la solitudine?
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.