Raddoppio Cefalù-Castelbuono, le Ferrovie bacchettano la Toto: "Mantenga gli impegni" | VIDEO :ilSicilia.it
Palermo

PARLA L'ING. FILIPPO PALAZZO

Raddoppio Cefalù-Castelbuono, le Ferrovie bacchettano la Toto: “Mantenga gli impegni” | VIDEO

di
23 Dicembre 2019

GUARDA L’INTERVISTA VIDEO IN ALTO

Pochi giorni fa i sindacati della Fillea lamentavano un rischio stop ai lavori iniziati da poco lungo la tratta Cefalù Ogliaastrillo-Castelbuono, sulla tratta ferrovia Palermo-Messina. A fare il punto della situazione l’Ing. Filippo Palazzo, di RFI.

«Un subappaltatore (la Idrogeo srl, ndr) lamenta mancati pagamenti da parte della Toto. Noi abbiamo pagato l’impresa Toto che deve fare fronte ai suoi impegni. Da parte nostra abbiamo accorciato i tempi con 45 giorni di anticipo sui patti contrattuali, quindi c’è stato il massimo di aiuto», assicura Palazzo.

Ing. Filippo Palazzo (RFI)
Ing. Filippo Palazzo (RFI)

Solo pochi giorni fa Piero Ceraulo, della Fillea Cgil Palermo attaccava: “Non possiamo accettare che un cantiere appena partito abbia già i primi intoppi”. Sono da tre mesi senza stipendio i 14 operai edili della Idrogeo.

L’intera opera, per un investimento complessivo di circa 500 milioni di euro, è il proseguimento del raddoppio già in esercizio fra Fiumetorto e Cefalù Ogliastrillo.

 

 

LEGGI ANCHE:

Raddoppio Cefalù-Castelbuono, Fillea: “Il cantiere rischia di fermarsi”

Ferrovie: dopo 4 anni di stop riparte il raddoppio Cefalù-Castelbuono | FOTO-VIDEO

© Riproduzione Riservata
Tag:

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Primarie: un pasticcio alla siciliana

Nelle settimane scorse mentre dirigenti del PD siciliano si sbracciavano per spingere i propri iscritti e simpatizzanti a partecipare alle primarie e sostenere con il voto Caterina Chinnici, la candidata del partito, a Roma si consumava l’esperienza del governo Draghi.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Outlander e i viaggi nel tempo

Anche questa volta lo spunto per scegliere l argomento del nuovo articolo me lo ha dato una serie che sto seguendo in questo periodo con interesse crescente  : "Outlander". Sei  stagioni tutte presenti su Sky,  una serie di cui avevo sentito parlare e che più volte mi era stata

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro