18 Agosto 2019 - Ultimo aggiornamento alle 06.56
Ragusa

La polizia li ha attesi al varco

Ragusa, tentano rapina tra Natale e Santo Stefano: due arresti

27 Dicembre 2017

E’ finito male il tentativo di rapina “in due tempi” di due uomini di San Giovanni Gemini (AG), che tra Natale e Santo Stefano hanno portato via 30 mila euro custoditi nella cassa continua di un supermercato di via Anfuso, a Ragusa: i due, che ieri all’alba avevano fatto ritorno sul luogo del delitto per completare il “colpo”, sono stati arrestati dalla polizia che li attendeva.

Sono così finiti in manette Gaetano e Alfonso Maggio, padre e figlio, di 61 e 27 anni. I ladri avevano fatto un primo tentativo riuscendo ad aprire uno sportello ma non la cassaforte. L’indomani alle 5 sono tornati e dopo aver prelevato il denaro sono stati fermati dagli uomini della Mobile che erano stati avvertiti del tentato furto dai titolari dell’esercizio.

A casa dei due arrestati, che vivono a San Giovanni Gemini, i poliziotti hanno trovato un laboratorio di chiavi contraffatte e alcune micro-videocamere, probabilmente utilizzate per filmare l’inserimento dei codici di sicurezza delle casseforti da parte degli addetti ai prelievi per conto di un’agenzia di vigilanza.

Tag:
LiberiNobili
di Laura Valenti

Le regole sono fatte per essere eseguite ma anche trasgredite

I piccoli devono, prima di tutto, acquisire la fiducia e la capacità di affidarsi, senza condizioni, ai genitori, anche se rimane un loro sacro e santo diritto essere resi consapevoli dei perché sì e no. I bambini non si trattano da idioti o con eccessive espressioni onomatopeiche, a meno che non si scherzi e giochi.
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Palermo dai Capelli Rossi

Non sono qui oggi a parlarvi della prostituzione, non voglio mettere al centro dell’attenzione storie di novelle “bocca di rose” poiché il discorso sarebbe troppo complesso... Parlo di Palermo e dei suoi look diversi...
Wanted
di Ludovico Gippetto

“I vestiti nuovi” della dea di Morgantina

Il caso della famigerata dea di Morgantina, ritornata in Sicilia nel 2011 dopo una lunga trattativa con uno dei più grandi musei del pianeta: il J. Paul Getty Trust di Malibu, in California.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.