17 Giugno 2019 - Ultimo aggiornamento alle 19.01
Ragusa

La polizia li ha attesi al varco

Ragusa, tentano rapina tra Natale e Santo Stefano: due arresti

27 Dicembre 2017

E’ finito male il tentativo di rapina “in due tempi” di due uomini di San Giovanni Gemini (AG), che tra Natale e Santo Stefano hanno portato via 30 mila euro custoditi nella cassa continua di un supermercato di via Anfuso, a Ragusa: i due, che ieri all’alba avevano fatto ritorno sul luogo del delitto per completare il “colpo”, sono stati arrestati dalla polizia che li attendeva.

Sono così finiti in manette Gaetano e Alfonso Maggio, padre e figlio, di 61 e 27 anni. I ladri avevano fatto un primo tentativo riuscendo ad aprire uno sportello ma non la cassaforte. L’indomani alle 5 sono tornati e dopo aver prelevato il denaro sono stati fermati dagli uomini della Mobile che erano stati avvertiti del tentato furto dai titolari dell’esercizio.

A casa dei due arrestati, che vivono a San Giovanni Gemini, i poliziotti hanno trovato un laboratorio di chiavi contraffatte e alcune micro-videocamere, probabilmente utilizzate per filmare l’inserimento dei codici di sicurezza delle casseforti da parte degli addetti ai prelievi per conto di un’agenzia di vigilanza.

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

La città dei gabbiani

Sono preoccupato, ma non perché non vedo nulla, ma perché attorno a me c’è gente invasata che vede il castello “vede la luce”. Questa è l’epoca del grande inganno. E intanto sentiremo i versi degli innumerevoli gabbiani che ci fanno sognare di esser cittadini nordici di una meravigliosa isola.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.