Condividi

Rally Storico Campagnolo, un podio per la Island Motorsport

lunedì 29 Maggio 2017

Sugli asfalti del Vicentino, riscontri più che positivi per l’equipaggio della scuderia Island Motorsport formato dall’esordiente Elia Bossalini e da Franco Granata, salito sul terzo gradino del podio tanto della classifica assoluta quanto del 4° Raggruppamento (modelli fabbricati dal 1982 al 1990), una volta archiviato il 13° Rally Storico Campagnolo, terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally Autostoriche, andato in scena lo scorso fine settimana.

Il binomio emiliano-siculo, a bordo della Porsche 911 Sc Rs del team Guagliardo, è stato protagonista, altresì, per l’intera durata della competizione, di un avvincente duello per la conquista della piazza d’onore. Un piazzamento che Bossalini-Granata sono stati costretti a cedere, definitivamente, ai diretti avversari solo nelle battute finali per sopravvenuti imprevisti di natura meccanica.

Innanzitutto, il ‘Campagnolo’, per me del tutto inedito, mi è piaciuto moltissimo; gran manifestazione, i miei complimenti agli organizzatori. Detto questo, sono molto soddisfatto del lavoro svolto su assetto e pressioni della vettura, che è migliorata parecchio – ha raccontato Bossalini – Peccato che, a quattro prove dal termine si sia rotto il pignone primario del cambio. Proseguendo, infatti, ho fatto molta fatica nell’innestare le marce. Problemi che si sono ulteriormente accentuati negli ultimi chilometri e che, di fatto, ci sono costati la seconda posizione ma che, per fortuna, non ci hanno precluso la possibilità di giungere al traguardo. Infine, pur avendo disputato la mia sola seconda gara stagionale della specialità (la terza in carriera ndr) e al volante di questa Porsche, abbiamo intrapreso la giusta direzione verso un percorso di crescita. Ritengo vi siano ulteriori margini di miglioramento tanto miei quanto dell’auto”.

Chiusa la parentesi del ‘Campagnolo’, la serie tricolore farà tappa nel Biellese in occasione del 7° Rally Lana Storico, in programma a fine giugno.

Classifica finale 13° Rally Storico Campagnolo

4° Raggruppamento: 1. “Lucky”-Pons (Lancia Delta Integrale) in 1h12’59″1; 2. Bianchini-Imerito (Lancia Rally 037) a 44″; 3. Bossalini-Granata (Porsche 911 Sc Rs) a 59″1; 4. Lovisetto-Cracco (Lancia Delta Integrale) a 1’53”; 5. Nodari- Nodari (Bmw M3 E30) a 2’52”; 6. Baggio-Ughetti (Lancia Rally 037) a 4’01”; 7. Biasiotto-Lizzi (Bmw M3 E30) a 4’13”; 8. Luise-Ferro (Fiat Ritmo Abarth 130) a 6’10”; 9. Manfrinato-Manfrinato (Subaru Legacy) a 8’03”; 10. Pedretti-Antonelli (Bmw M3) a 8’41”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.