RANDOM la cultura è OnLine, la nuova trasmissione de ilSicilia.it | CLICCA PER IL VIDEO :ilSicilia.it

Appuntamento ogni Giovedì alle 21.30

RANDOM la cultura è OnLine, la nuova trasmissione de ilSicilia.it | CLICCA PER IL VIDEO

di
28 Settembre 2021

CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it è On Air con RANDOM la cultura è OnLine, un format in diretta streaming, creato e condotto da Ludovico Gippetto. Una idea nuova di intrattenimento, per parlare di cultura e società nel nuovo mondo della   TV web.

Una conduzione dinamica e creativa, che non perde mai l’ironia ed il focus dell’argomento. Una sorta di finestra sul cortile, dove non è il fatto ma come si racconta e Ludovico Gippetto riesce a raccontarlo, grazie anche alla partecipazione dei tanti ospiti di volta in volta, coinvolti in diretta. Grandi nomi internazionali che frequentano il suo monitor, ed interagiscono con il pubblico del Web.

Anche in questa seconda stagione, RANDOM mantiene un taglio diverso della notizia; come una vecchia diapositiva che aspetta di essere sviluppata, per offrire sempre la stessa immagine, ma con un momento di riflessione sempre diverso.

“La nostra vita andava al massimo, quando il covid19 ha fermato la nostra corsa. – dichiara Ludovico Gippetto – ma noi non ci siamo arresi, abbiamo modificato come continuare a restare in contatto usando il Web per veicolare informazione, confronti con pareri spesso discordanti ma sempre puntuali e liberi. RANDOM racconta fatti con la lucidità della cronaca senza sottomettersi a nessun potere. Disegni consociativi e formule ambigue devono lasciare il posto a precise opzioni, se non si vuole correre il rischio che lo scarto esistente fra società e sistema politico si risolve a sfavore della società, continuando a registrare la persistenza di una classe dirigente non all’altezza della richiesta dei tempi. La confusione nell’individuare i centri d’imputazione di responsabilità per colpa dell’affermato politichese produce sempre più distacchi traumatici che si risolvono a favore delle forze che vogliono gestire l’innovazione. La prima sollecitazione di questa novità intellettuale si chiama chiarezza. Era, dunque, necessario creare a Palermo RANDOM, un polo d’attrazione, uno spazio virtuale di convergenza delle migliori culture e delle più rappresentative storie personali in ambito sociale.”

Appuntamento ogni Giovedì alle 21,30 sulle pagine Social de ilSicilia.it. Tutte le puntate saranno quindi pubblicata sul nostro giornale

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Serie Tv Medical Drama: Emozioni in corsia

Di serie tv Medical Drama ( serie tv ambientate in ospedale) ne sono state realizzate moltissime; soprattutto in questi ultimi anni, alcune  hanno riscosso un tale successo che i protagonisti sono diventati i medici o gli infermieri che tutti noi vorremmo incontrare

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Covid 19… per un nemico in più

Era il 1982, Riccardo Cocciante pubblicava il suo album ”Cocciante” e la canzone di successo fu “Per un amico in più”. In questa canzone il grande Riccardo ci descrive cosa non si fa per un amico in più.

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Classe dominante estrattiva

Nel mio ultimo saggio intitolato il lupo e l’agnello, pubblicato da Rubbettino, nelle librerie dal 1 luglio, tra i motivi del mancato sviluppo del Sud metto in evidenza quello della presenza di una classe dominante estrattiva

Alpha Tauri

di Manlio Orobello

Il Re traditore

Il 2 giugno 1946, con la proclamazione della Repubblica Italiana veniva scritta la parola fine alla monarchia e con essa alla guida dello stato  da parte della casa Savoia.
Banner Italpress

Segreti e non misteri

di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin