Condividi

Rapina e aggressione a due disabili, arrestati due ragazzi

mercoledì 14 Dicembre 2016
disabilita

La Polizia ha arrestato a Caltanissetta Gaetano Giudici, 34 anni, e Claudio Michele Maccaronio, di 31 anni, con l’accusa di rapina aggravata in concorso ai danni di un disabile di 65 anni. Maccaronio è accusato anche di un’altra rapina con aggressione a un altro disabile di 56 anni. La prima aggressione risale alla notte del 9 ottobre 2015 quando il 65enne è stato pestato e rapinato dai due in corso Umberto I. La stessa notte venne aggredito il 56enne che fu pestato da Maccaronio e salvato dall’intervento di alcuni passanti. Ad incastrare i due criminali sono state le immagini di vari sistemi di videosorveglianza che hanno consentito agli agenti della squadra mobile di vedere le scene dell’aggressione.

I due indagati sono stati raggiunti da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Caltanissetta Marcello Testaquatra, su richiesta del sostituto Sofia Scapellato. Le indagini, condotte dai poliziotti della Squadra Mobile, diretta da Marzia Giustolisi, hanno consentito di individuare i due giovani criminali. Nel video che riprende una delle due aggressioni si vede la prima vittima, verso l’una e un quarto di notte, che dopo essere uscito di casa si dirige nella tabaccheria di corso Umberto per comprare delle sigarette. Nei pressi della rivendita di tabacchi due giovani lo aggrediscono scaraventandolo a terra, colpendolo con calci e pugni. Uno dei due gli ha chiesto più volte di dargli i soldi, poi gli ha strappato la tasca anteriore sinistra dei pantaloni prendendo 480 euro.

I due aggressori hanno continuato a picchiare l’uomo anche dopo aver preso i soldi. La vittima ha riportato fratture ad una costola e alle ossa del naso. L’uomo poi portato in questura ha riconosciuto i suoi aggressori attraverso l’individuazione fotografica di alcuni sospettati. I due arrestati sono stati condotti nel carcere Malaspina di Caltanissetta.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.