Reality show cinese girato a Taormina: è boom di vendite ai turisti | VIDEO :ilSicilia.it
Messina

+68% di incassi rispetto al 2018

Reality show cinese girato a Taormina: è boom di vendite ai turisti | VIDEO

12 Ottobre 2019

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Dopo la clamorosa gaffe dello stilista siciliano Domenico Dolce e del suo partner, Stefano Gabbana, costretti alle scuse pubbliche l’anno scorso per uno spot ritenuto offensivo (“Bufera su Dolce&Gabbana, lo spot del cannolo siciliano fa infuriare la Cina”VIDEO QUI) i rapporti tra Cina e Sicilia si riconsolidano.

Grazie a “Chinese Restaurant”, un reality realizzato da Hunan Television (prodotto da “Ko Media France“) girato Taormina. Uno show in cui alcuni vip cinesi vivono per tre settimane in un ristorante è diventato uno dei reality più seguiti d’Oriente.

“Da quando è stato girato il reality ad oggi le vendite Tax free a clienti di nazionalità cinese nei negozi di Taormina è aumentato del 68,1% come fatturato rispetto al 2018. Fonte Premier Tax free”. A renderlo noto Mario Bolognari, sindaco di Taormina, presente tra l’altro in uno spezzone video del programma (VIDEO IN ALTO).

Il successo del reality (giunto alla sua terza edizione) è dovuto alla presenza della star Karry Wang, il Justin Bieber orientale, che nella pagina dei suoi fan conta più di 70 milioni di followers. Il cantante e attore 19enne insieme ad altri vip per tre settimane ha vissuto in questo ristorante cinese, allestito nei locali del “Bella Blu” in via Pirandello.

E grazie a questo show nella “Perla dello Jonio” si è registrato un forte incremento turistico dalle Cina e un vero e proprio boom di vendite.

 

© Riproduzione Riservata
Tag:
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.