Reddito di cittadinanza e collegato alla finanziaria, i lavori delle commissioni all'Ars :ilSicilia.it

Tutte le sedute previste

Reddito di cittadinanza e collegato alla finanziaria, i lavori delle commissioni all’Ars

di
9 Marzo 2019

La prossima potrebbe essere una settimana decisiva per il collegato alla finanziaria. Dopo lo stralcio del maxiemendamento, adesso si attende di capire che cosa succederà con il disegno di legge all’esame della commissione Bilancio all’Ars, convocata per martedì 12 marzo alle 15, subito prima dell’Aula.

Nello stesso giorno, ma alle 12, si riunirà anche la commissione Affari istituzionali, con all’odg l’esame del disegno di legge contenente ‘Disposizioni per i procedimenti amministrativi e la funzionalità dell’azione amministrativa’. Previste le audizioni del Presidente della Regione Nello Musumeci e degli assessori regionali Gaetano Armao e Bernardette Grasso.

Sempre martedì 12 marzo è convocata la commissione Ambiente e territorio, che riceverà l’assessore alle Infrastrutture Marco Falcone, il dirigente Fulvio Bellomo e le associazioni di categoria per parlare di proposte di modifica della normativa regionale in materia di appalti.

Primi giorni col botto per l’assessore Antonio Scavone. In commissione Lavoro è prevista, infatti, la sua audizione in merito alle modalità attuative del reddito di cittadinanza nella Regione siciliana.

In commissione Salute sono attesi l’assessore regionale al ramo Ruggero Razza e la dirigente Maria Letizia Di Liberti per discutere del disegno di legge contenente  norme per la prevenzione e il trattamento del gioco d’azzardo patologico.

Convocazione anche per la commissione per l’esame delle attività dell’Unione Europea, dove è atteso l’assessore Gaetano Armao per parlare dello stato di attuazione della programmazione regionale comunitaria e delle  iniziative per la definizione del prossimo ciclo di programmazione. Infine, prevista l’audizione dei rappresentanti del Sasc, il Sindacato Autonomo Siciliano della Comunicazione da parte della commissione speciale per lo Statuto.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Alpha Tauri
di Manlio Orobello

Vaccini, basta chiacchiere!

La consueta girandola dei colori delle regioni italiane colpisce ancora. Sembra di guardare dentro un caleidoscopio nel quale le forme ed i colori cambiano ad ogni movimento dell’oggetto

In ricordo del Gattopardo: un romanzo che ci aiutò a capire la Sicilia e i siciliani

L’11 novembre 1958, usciva per i tipi della casa editrice Feltrinelli, Il Gattopardo, capolavoro e unico romanzo di Giuseppe Tomasi principe di Lampedusa. Il successo editoriale, in parte inaspettato, fu eccezionale, le edizioni si susseguirono una dopo l’altra con un ritmo che si riscontra in pochissimi casi per quanto riguarda il nostro panorama editoriale
Blog
di Giovanna Di Marco

Lidliota. E non è un romanzo

Ora mi chiedo come ci siamo ridotti se davvero su internet vanno a ruba le scarpe vendute alla Lidl a prezzi esorbitanti, perché pare che
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin