Condividi

Reflui nel depuratore di Carini: i sindaci vogliono incontrare l’Ati

venerdì 25 Gennaio 2019
reflui

I sindaci di Carini, Monteleone, Capaci, Puccio, Isola delle Femmine, Bologna, e Torretta, Gambino, hanno inviato una nota al presidente dell’Ati Idrico Leoluca Orlando con la quale ribadiscono le perplessità del Comune di Carini e dei Comuni del comprensorio che usufruiscono dell’impianto di trattamento dei reflui di Carini, sulla soluzione proposta da Enrico Rolle.

Il Commissario Straordinario Unico per il coordinamento e la realizzazione degli interventi di collettamento, fognatura e depurazione delle acque reflue urbane, ha avanzato l’ipotesi di convogliare i reflui dei comuni di Cinisi e Terrasini presso il depuratore consortile di Carini anche alla luce di quanto rappresentato dal Commissario Unico nella nota U-CU0087 del 22/01/2019 sulla futura gestione dell’impianto che dovrà essere attuata da un unico gestore.

Pertanto, per spiegare le gravi perplessità sulla realizzazione del progetto, già rappresentate nella relazione redatta dai tecnici dei comuni di Carini, Torretta, Capaci e Isola delle Femmine con nota prot. 61149 del 14/11/2018, i sindaci hanno rinnovato la richiesta di una convocazione dell’Assemblea Territoriale Idrica e un incontro con il Consiglio Direttivo dell’Ati.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.