Regionali, Aricò (FdI): “Più equità sociale. Rimodulazione rdc e priorità al caro energia” CLICCA PER IL VIDEO :ilSicilia.it
Palermo

appuntamento al 25 settembre

Regionali, Aricò (FdI): “Più equità sociale. Rimodulazione rdc e priorità al caro energia” CLICCA PER IL VIDEO

di
21 Settembre 2022

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Ieri, folla di partecipanti ha accolto la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, arrivata a Palermo a sostegno dei candidati alle politiche e alle elezioni regionali di domenica prossima. A margine del comizio elettorale, ilSicilia.it ha intervistato Alessandro Aricò, in corsa per il seggio all’Ars. L’assessore alla Formazione della giunta Musumeci è certo che la coalizione di centrodestra avrà successo alle urne.

“Bagno di folla che non si vedeva da anni. Giorgia Meloni è una grande trascinatrice di masse e sta portando alla vittoria tutto il centrodestra. Cresce il sentimento positivo che gli italiani hanno verso la nostra leader e FdI. Noi abbiamo assemblato delle liste competitive sia alla Camera che al Senato, ma anche per l’Assemblea regionale siciliana. Gli italiani vogliono cambiare ed i siciliani vogliono, invece, rimarcare l’idea che un centrodestra compatto collegato a Roma possa continuare a governare la Sicilia in continuità con il presidente Musumeci. Siamo sicuri che ci sarà il presidente Renato Schifani e nelle sue mani mettiamo il futuro della nostra Sicilia. Ha un prestigio che pochi altri hanno, abbiamo bisogno di questo di solidità. Poi Nello Musumeci ci rappresenterà non solo al Senato, ma speriamo anche con un ruolo prestigioso all’interno del prossimo governo con Giorgia Meloni“.

I temi sociali sono il focus di questa campagna elettorale. Il caro bollette è l’emergenza, insieme all’occupazione giovanile.

Il caro energia è un tema molto sentito, sta toccando le tasche dei cittadini e delle imprese. E’ priorità di Fratelli d’Italia e di tutto il centrodestra, e lo sarà anche per il prossimo governo. Sul reddito di cittadinanza è necessario rimodularlo. Vogliamo che ci sia più equità sociale, alzare le pensioni di invalidità, e quelle sociali. Sarebbe opportuno reintrodurre i contratti di apprendistato: imparando un lavoro, si acquisisce competenza, e l’esperienza maturata in quegli anni sarà utile per poter avviare una propria attività o trovare un lavoro a tempo duraturo. Invece il rdc impoverisce”.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv