Condividi

Regionali, Conte in Sicilia benedice l’alleanza M5S-Pd. Si cerca il candidato

giovedì 7 Ottobre 2021

Avremo anche in Sicilia un’interlocuzione con il Pd a tutto campo. Vareremo un organigramma dopo le amministrative, dispiegando il nuovo corso del Movimento e il Pd avra’ tutti gli interlocutori del caso per presentare una proposta competitiva anche per la Sicilia“. Queste le parole del capo del Movimenti 5 Stelle, Giuseppe Conte, a Ramacca parlando delle alleanze per le prossime Regionali in Sicilia.

L’Isola entra nel mirino dell’alleanza Pd-Movimento 5 Stelle, che nelle amministrative di domenica prossima sosterrà i candidati alla carica di sindaco a Caltagirone, Adrano e a Grammichele, nel Catanese, mentre nel Siracusano l’intesa regge a Lentini e a Favara nell’Agrigentino. Si tratta di test, prove di un patto in vista di due appuntamenti cruciali del 2022: le comunali a Palermo e le regionali. Se per il capoluogo siciliano uno degli ostacoli a un’intesa sembra la determinazione dell’attuale sindaco, Leoluca Orlando, a imporre al centrosinistra un proprio ‘erede’ (si fa il nome di Fabio Giambrone, oggi vicesindaco), la questione è diversa per Palazzo d’Orleans: per la prima volta ne hanno parlato oggi Enrico Letta e Giuseppe Conte.

La Sicilia è al centro della nostra attenzione, ci sono importanti momenti elettorali, e li seguiremo e cercheremo di dare una mano con il massimo impegno“, ha detto il segretario del Pd durante il filo diretto con gli ascoltatori di Radio Immagina, la Radio ufficiale del partito. “Dobbiamo preparare la nostra proposta politica per la Sicilia con impegno e senza arrivare all’ultimo momento“, ha aggiunto.

Avremo anche in Sicilia un’interlocuzione con il Pd a tutto campo. Vareremo un organigramma dopo le amministrative, dispiegando il nuovo corso del Movimento e il Pd avrà tutti gli interlocutori del caso per presentare una proposta competitiva anche per la Sicilia“, gli ha fatto eco il capo del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, oggi nell’isola per un tour elettorale.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.