Regionali, Cordaro: "Lavorato per riconferma di Musumeci. Soddisfatto per Schifani" :ilSicilia.it

la dichiarazione

Regionali, Cordaro: “Lavorato per riconferma di Musumeci. Soddisfatto per Schifani”

di
12 Agosto 2022

Ho lavorato con un grande presidente che si chiama Nello Musumeci e ho lavorato politicamente perchè Musumeci venisse confermato: se la coalizione, nella sua unità, che noi come Udc consideriamo un valore ineludibile, individua Renato Schifani come candidato unitario del centrodestra io non posso che manifestare soddisfazione. Sul profilo istituzionale e sulla storia dell’ex presidente del Senato credo ci sia ben poco da dire se non che gli staremo accanto per aiutarlo in quella opera meritoria ed efficace che è stata compiuta in questi anni dal governo Musumeci e dai suoi assessori“. Lo ha detto Toto Cordaro, assessore siciliano al Territorio e Ambiente e candidato nella lista dell’Udc alle prossime elezioni regionali.

Come si è arrivati a questa svolta? C’era una rosa di nomi che alla riunione di lunedì è stata rappresentata dal commissario di Forza Italia Miccichè e in questa rosa di nomi c’era anche il presidente Schifani – racconta Cordaro -. Ed è di stamattina la decisione di Fratelli d’Italia di condividere questa candidatura“.

 

© Riproduzione Riservata

Blog

di Renzo Botindari

Cosa porterei con me nel futuro? Di certo una penna,

In un epoca condizionata dall'uso della videoscrittura o dei messaggi sui social io mi tengo stretto la mia penna a sfera e per questo certo che quando i computer andranno in crac la penna continuerà a scrivere fin quando avrà inchiostro.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv