Regionali, Lupo chiede primarie allargate alle forze progressiste [Video intervista] :ilSicilia.it
Palermo

Il dibattito in vista delle elezioni per palazzo d'orleans

Regionali, Lupo chiede primarie allargate alle forze progressiste e moderate [Video intervista]

5 Maggio 2017

“Raciti convochi quanto prima la direzione regionale per stabilire il da farsi sulle primarie, che siano di coalizione e allargate anche alle forze moderate e progressiste. Una mia candidatura alla presidenza della Regione? Non c’è ancora, non abbiamo nemmeno le primarie: senza dubbio dovrà passare anche il mio nome da questa prova”.

È questo il pensiero di Giuseppe Lupo, vicepresidente dell’ Ars, renziano di area Franceschini, eletto di recente all’assemblea nazionale del Pd, che in vista delle prossime Regionali auspica “una proposta politica per le elezioni che coinvolga non solo il centrosinistra, ma si allarghi all’area moderata e progressista scontenta del centrodestra e del M5s”.

E sembra raccogliere la profezia di Totò Cuffaro che aveva ipotizzato un forte spostamento verso il centro del Pd se al congresso avesse vinto l’ area renziana. “Lavoriamo insieme – ha detto Lupo – con le forze politiche moderate e alternative alla destra ad un programma per la Sicilia”.

Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Come se fosse Antani

Da oggi un nuovo blog s unisce a quelli già esistenti. Si intitola "Come se fosse Antani", con un riferimento più che esplicito al celebre film. "Amici miei". E' il blog di Giovanna Di Marco