Condividi

Regionali, M5s deposita simbolo: nessun riferimento a Caterina Chinnici

sabato 13 Agosto 2022
Assessorato regionale alla Famiglia-Lavoro-Politiche sociali

Anche il M5s ha depositato stamani il proprio simbolo all’Assessorato regionale per le Autonomia locali. Il termine per la presentazione dei contrassegni elettorali scade domani alle 16.

A differenza di quello del Pd, nel simbolo dei 5stelle non c’è il riferimento a Caterina Chinnici, candidata governatore in Sicilia per l’area progressista. Il contrassegno del M5s è quello classico, con la scritta 2050. Il documento con alcuni punti programmatici, ritenuti irrinunciabili dal M5s, è stato consegnato due giorni fa oltre che alla Chinnici anche al Pd e a Claudio Fava dei Centopassi.

Alla domanda dell’ANSA se abbia ricevuto da Pd e Fava altrettanti documenti di programma, Di Paola risponde: “Nulla, magari l’hanno trasmesso soltanto a Caterina Chinnici. Noi stiamo facendo la nostra parte”. In teoria per confermare o rompere l’alleanza ci sarebbe tempo fino al 26 agosto, giorno di scadenza per la presentazione delle liste elettorali.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Savarino: “La comunicazione ‘social’ non va contaminata, serve una legge” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata di oggi si occupa dei principali temi della politica siciliana: dall’acqua pubblica alla necessità di riconsiderare una efficace riforma di settore nei rifiuti. Savarino si sofferma inoltre sull’episodio della scorsa settimana ad Agrigento in cui sono comparse scritte offensive e intimidatori  sui muri della sede dei meloniani

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.