Regionali, Micari presenta quattro assessori e completa il listino :ilSicilia.it
Palermo

Il candidato del centrosinistra annuncia la sua squadra

Regionali, Micari presenta quattro assessori e completa il listino

3 Ottobre 2017

Palermo – Fabrizio Micari,  candidato alla presidenza della Regione del centrosinistra, ha annunciato quattro assessori. Sono Elia Abramo presidente della Comunità di Sant’Egidio di Catania, Alessandro Baccei, la scrittrice Giuseppina Torregrossa e Giuseppe Biundo.  Completata anche la squadra del listino con Alice Anselmo, Nicola D’Agostino, Mariella Lo Bello, Antonio Rubino , Valeria Sudano e Vincenzo Vinciullo.

Abbiamo completato con  modalità serene il listino. Devo dire – ha precisato Micari – in tempi normali con una discussione tranquilla. È una composizione che tiene conto delle sollecitazioni dei diversi partiti della coalizione“.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Il cielo di Paz
di Mari Albanese

Lettera di un’adolescente dalla sua quarantena

Oggi la mia rubrica ospita una lettera molto intensa scritta da un’adolescente che ci narra i suoi giorni di quarantena. Osservare la vita attraverso i social e distanti dagli affetti più importanti per i giovanissimi è stato molto faticoso. Possono i libri aiutare a lenire la solitudine?
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.