Condividi

Regionali, Micciché tende la mano a Musumeci: “Torniamo uniti”

venerdì 21 Aprile 2017

In un incontro a Catania il coordinatore regionale di Forza Italia, Gianfranco Micciché, ha parlato delle prossime elezioni regionali e della situazione attuale del centro destra siciliano. “L’obiettivo è quello di vincere le regionali con il centro-destra. Dai sondaggi vediamo che anche nel Paese il centro-destra è la prima coalizione ed abbiamo dunque la possibilità di vincere la partita sia a livello nazionale che regionale. Ma intanto partiamo dai comuni, dove stiamo lavorando bene. Di fatto – ha aggiunto Miccichè – siamo l’unico vero partito che esiste in Sicilia e questo ci inorgoglisce. Altri, come il Pd e quello di Alfano, non presentano neppure il simbolo. Nel centro-destra lo siamo legittimamente anche perché qui Salvini e Meloni non si sono ancora radicati“.

Quindi parla degli avversari. “Nel centro sinistra la situazione è davvero imbarazzante. A differenza di altri noi – ha sostenuto Miccichè – pensiamo di battere l’antipolitica con la buona politica, che abbiamo, del resto, sempre fatto, ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti, a comunicare dalle autostrade Catania-Siracusa e Palermo-Messina,tutte opere del centro-destra”.

Nello Musumeci, leader di #diventeràbellissima

Micciché si è poi concentrato sul suo rapporto con il leader di #DiventeràBellissima Nello Musumeci. “Siamo amici e facciamo parte della stessa coalizione e vogliamo continuare a farne parte. Come già detto altre volte, per quanto riguarda le prossime regionali non ci devono essere fughe in avanti da parte di qualcuno e non ci devono essere veti da parte di qualcun altro”.

Chiede a Musumeci di “azzerare tutto” per ricominciare a proporre i candidati alla coalizione di centrodestra con serenità. “Ragioneremo tutti insieme su chi è il migliore. L’importante è che non si faccia nulla per rompere la coalizione”, ha concluso senza dimenticare l’ex Governatore Totò Cuffaro e le sue ‘ipotetiche sclete’. “Non fa politica e non so neanche che partito abbia”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.