Condividi

Micciché “Uniti possiamo fare molto… come ai tempi di Cuffaro”

lunedì 18 Settembre 2017
Gianfranco Miccichè

No, non è una boutade, ma quanto ha effettivamente dichiarato il coordinatore di Forza Italia in Sicilia, Gianfranco Micciché, conversando oggi con i giornalisti a Palazzo dei Normanni.

Mai frasi potevano essere più chiare: “Quando abbiamo governato con Berlusconi a Roma, Cuffaro al governo regionale e io ero ministro – dice – sono state fatte tantissime cose in Sicilia”.

Quindi, Miccichè elenca le cose che lui e i suoi alleati avrebbero fatto ai “bei tempi andati”, quelli per intenderci che videro vincere il centrodestra per 61 a zero sul centrosinistra. Altri tempi, ma il commissario azzurro li rimpiange: “Ad esempio – ha affermato – sono stati avviati i lavori della Palermo-Messina, la Catania-Siracusa, e poi l’acqua a Palermo, la funivia di Erice, per non parlare di tutti i fondi strutturali spesi. Queste sono prove evidenti che le cose funzionavano. Ora, tra la sinistra e i Cinquestelle, chi può rifare quello che abbiamo fatto noi? Onestamente nessuno”E se lo dice Miccichè… 

“Oggi – ha aggiunto – siamo forti e per fortuna non litighiamo più”. Una frase un po’ azzardata, se è vero che basta andare indietro anche solo di qualche mese per ricordare i forti litigi fra le varie forze del centrodestra sul nome da candidare a Presidente della Regione prima che la scelta ricadesse, quasi obbligata, su Musumeci e quelli ancora di poche ore fa in merito ai posti nel listino del candidato presidente…

Alla fine ammette: “Negli ultimi anni le nostre divergenze interne ci hanno distrutti. Prima con il governo Lombardo, poi quando ci siamo separati e ha vinto Crocetta. E’ stata una nostra responsabilità quella di non avere governato. Ora forse siamo un po’ più saggi e rifaremo quello che abbiamo fatto nei periodi di Berlusconi e Cuffaro, anzi di più“.

Chissà se gli elettori premieranno la saggezza di Micciché e se il richiamo ai tempi di Totò Cuffaro farà presa o meno sugli indecisi o sui nostalgici del centrodestra che fu.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.