Regionali, sintesi del centrosinistra sul programma: i punti :ilSicilia.it
Caltanissetta

verso le elezioni

Regionali, sintesi del centrosinistra sul programma: i punti

di
19 Agosto 2022

 

Sulla base dei contributi forniti dai partiti per la stesura del programma, ho predisposto una prima sintesi che è stata discussa e consegnata e sulla quale i partiti faranno nelle prossime ore le ulteriori valutazioni“. Lo ha dichiarato Caterina Chinnici, candidata del campo progressista alle prossime elezioni regionali, a conclusione del secondo vertice di coalizione convocato per la definizione del programma di governo. L’incontro si è svolto a Caltanissetta. 

Nella riunione sono stati discussi i punti fermi richiesti dal M5S e dalle altre forze della coalizione, come la contrarietà agli inceneritori dei rifiuti e l’apertura a nuove forme di gestione vicine all’economia circolare, o ancora una sanità più vicina ai cittadini. Si è parlato anche della possibile futura agenda legislativa e, fra l’altro, della riforma dei consorzi di bonifica. Tra le proposte emerse, poi, quella di rinnovare e snellire le struttura degli assessorati e, su iniziativa di Caterina Chinnici, quella di costituirne uno specifico a favore dei giovani.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv