Condividi

Regione, a Pergusa la giunta definisce il calendario per approvare Bilancio e Finanziaria

lunedì 1 Febbraio 2021

La riunione fiume di Pergusa, convocata dal Presidente della Regione Nello Musumeci e alla quale hanno partecipato tutti gli assessori della giunta regionale, ha delineato le tappe per l’approvazione dei documenti contabili, il bilancio e la finanziaria.

I lavori si sono conclusi in tarda serata con la definizione dell’esame del bilancio ed il prosieguo della riunione della Giunta per la legge di stabilità entro oggi, consentendo agli Uffici di completare la collazione degli atti entro giovedì. In quella occasione il governo si riunirà nuovamente per la formale approvazione degli atti. In tutto ciò, si dovrà tenere conto di 300 milioni di mancate entrate fiscali certificate, non una bazzacola.

Alla riunione hanno partecipato tutti gli assessori, il Ragioniere generale e i dirigenti dell’Assessorato al Bilancio. L’assessore regionale dell’Economia Gaetano Armao. al centro della polemica sui rilievi della Corte dei Conti, che ha rilevato un ‘buco’ da 319 milioni di euro nel rendiconto dell’Ente territoriale, ha rappresentato i provvedimenti di recepimento dell’accordo con lo Stato e sono state esaminate tutte le poste di bilancio di ciascun dipartimento, in relazione ai fabbisogni ordinari di ciascun assessorato.

La riunione di Pergusa segue quella dello scorso venerdì, durante la quale sono stati presi in esame, con tutti i dirigenti autorità di gestione, i fondi extraregionali e lo stato di attuazione dei relativi programmi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.