Regione, Armao: "Stiamo lavorando per il nuovo Centro Direzionale" :ilSicilia.it
Palermo

In via Ugo La Malfa a Palermo

Armao: “Stiamo lavorando per il nuovo Centro Direzionale”

di
9 Settembre 2018

“Abbiamo già approvato in Giunta la razionalizzazione del sistema immobiliare di Catania, su proposta del presidente Musumeci proprio per concentrare gli edifici e consentire di ridurre gli affitti. Lo stesso stiamo facendo su Palermo“. Lo ha confermato l’assessore regionale all’Economia e vicepresidente della Regione, Gaetano Armao, intervenuto ai microfoni di BarSicilia, il format domenicale de ilSicilia.it.

Il riferimento è al progetto del nuovo Centro Direzionale della Regione in via Ugo La Malfa. Un progetto faraonico da quasi 300 milioni di euro, che ha l’obiettivo di ridurre di risparmiare sensibilmente il costo degli affitti.

“Risparmieremo 27 milioni l’anno di fitto passivo solo a Palermo” aveva detto Musumeci a maggio. “Realizzeremo il Centro Direzionale della Regione Siciliana. Abbiamo votato una delibera che dà precise indicazioni perché a Palermo possa sorgere un unico palazzo della Regione con tutti gli uffici. Abbiamo già parlato col sindaco di Palermo e risparmieremo così 27 milioni l’anno, solo a Palermo. In Sicilia attualmente ne paghiamo 40 milioni. Io non ci sarò per inaugurarlo perché scado tra 5 anni, ma l’albero di ulivo si mette davanti casa non per goderne dell’ombra ma per i propri figli e nipoti”.

Ora Armao riferisce ulteriori dettagli: “Il nostro interlocutore è il Comune di Palermo. Sarà l’opera edilizia più importante della città – ha detto ai microfoni de ilSicilia.it – armaoVogliamo concentrare tutti gli assessorati dove attualmente c’è l’Assessorato Territorio e Ambiente, evitando così inutili sprechi. Ne gioverà anche il traffico caotico di Palermo: infatti se viene ad esempio un sindaco o una delegazione di un paesino dell’Isola, non dovranno entrare necessariamente in città, appesantendo ulteriormente il già pesante traffico urbano, alla ricerca dei vari assessorati. Ma concentrando tutto in un’arteria come la Circonvallazione, allocando gli assessorati su via Ugo La Malfa, si migliorerà tutto”.

 

I DETTAGLI DEL PROGETTO:

Regione, ritorna l’idea del Centro Direzionale: pronto il progetto da 300 milioni

© Riproduzione Riservata
Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

“Teoremi, Postulati e Dogmi”

Oggi il capo non vuole più esser messo in discussione. Una mente matematica come la mia nella sua vita si è nutrita di teoremi i quali partendo da condizioni iniziali arbitrariamente stabilite, giungono a conclusioni, dandone una dimostrazione.
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Mafia e antimafia

Dovendo parlare di mafia ed antimafia non si può non andare con la mente al 10 gennaio 1987 allorquando Leonardo Sciascia rilasciò una intervista al Corriere della Sera parlando di professionisti dell’antimafia
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.