Condividi

Regione: Giuffré eletto il nuovo presidente della Commissione paritetica

martedì 13 Luglio 2021

Si è ufficialmente insediata oggi la nuova Commissione paritetica per le norme di attuazione della Regione Siciliana. L’organismo è previsto dall’articolo 43 dello Statuto speciale ed è formato da quattro esperti.

Ai componenti già indicati in precedenza dal governatore Nello Musumeci, ossia Enrico La Loggia e Felice Giuffrè, si sono aggiunti gli avvocati Bruno Alicata e Raffaele Bonsignore, su designazione del ministro per gli Affari regionali Maria Stella Gelmini.

Nel corso della riunione di stamane, Giuffrè è stato eletto, all’unanimità, nuovo presidente della Paritetica. Confermato, invece, il segretario Mario Puglisi.

In merito alla nomina del professor Felice Giuffrè a presidente della commissione paritetica Stato-Regione Siciliana per l’attuazione dello Statuto, il sindaco Salvo Pogliese ha diffuso una nota.

Esprimo il più vivo compiacimento mio personale e di tutta l’Amministrazione Comunale per la nomina del prof. Felice Giuffrè, esimio giurista dell’Università di Catania e componente del collegio di Difesa del Comune di Catania, alla guida dell’importante organismo di supporto alle istituzioni parlamentari e del governo della Regione e dello Stato. Siamo certi che egli saprà interpretare questo prestigioso ruolo con una visione moderna e innovativa, indispensabile a dare nuovo slancio all’Autonomia Siciliana, recuperando le originarie ragioni solidaristiche e di sviluppo della specificità siciliana Siciliana, che nel 1946 ispirarono i Padri Costituenti dello Statuto, nell’unica e indivisibile Nazione Italiana“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Relazione Antimafia regionale all’Ars, Cracolici: “L’obiettivo è far sentire il fiato sul collo a Cosa Nostra” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della commissione Antimafia siciliana, Antonello Cracolici, ha presentato all’Ars la relazione sull’attività della commissione a un anno dal suo insediamento

BarSicilia

Bar Sicilia: Elly Schlein torna in Sicilia per lanciare la volata del Pd alle Europee CLICCA PER IL VIDEO

Il Pd fa “spogliatoio” nel capoluogo nisseno prima della lunga marcia di avvicinamento al voto del prossimo 8 e 9 giugno delle Europee

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.