Regione: il colonnello Arena nominato commissario del Comune di Partinico :ilSicilia.it
Palermo

Lo ha scelto Musumeci

Regione: il colonnello Arena nominato commissario del Comune di Partinico

18 Giugno 2019

Un alto ufficiale della Guardia di finanza guiderà il Comune di Partinico, nel Palermitano, fino alle prossime elezioni amministrative.

Lo ha deciso il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci – d’intesa con l’assessore alle Autonomie locali Bernardette Grasso – che ha nominato il colonnello Rosario Arena, 60 anni, quale commissario straordinario dell’ente.

Già commissario straordinario al Comune di Gela fino a poche settimane fa, Arena, in pensione da un anno, è esperto nei settori della polizia tributaria e giudiziaria e ha ricoperto l’incarico di comandante provinciale della Fiamme gialle a Ragusa e di responsabile del Gico e della Sezione riciclaggio a Catania.

Arena, che avrà i poteri del sindaco e della giunta comunale, sostituisce il primo cittadino dimissionario Maurizio De Luca.

 

LEGGI ANCHE:

Bufera politica a Partinico, si dimette il sindaco De Luca

© Riproduzione Riservata
Tag:
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.