Regione, Miur e Consulta studenti firmano protocollo contro la dispersione scolastica | Videointerviste :ilSicilia.it

La firma all'Assessorato regionale dell'Istruzione

Regione, Miur e Consulta studenti firmano protocollo contro la dispersione scolastica | Videointerviste

15 Marzo 2019

Guarda il video in alto

Firmato per il protocollo d’intesa tra la Consulta provinciale degli studenti di Palermo e alcuni istituti scolastici siciliani,  tra cui l’I.C. Giovanni Falcone, l’I.C. Rita D’Atria e l’I.C. Giuliana Saladino. La firma alla presenza dell’assessore regionale all’Istruzione Roberto Lagalla, del direttore generale per lo Studente l’integrazione e la partecipazione del Miur, Giovanna Boda e i referenti della Consulta degli Studenti.

Attraverso questo protocollo d’intesa, la Consulta studentesca si impegna in attività di affiancamento agli alunni degli Istituti Comprensivi attraverso forme di collaborazione di tipo tutoriale, per la promozione del successo formativo in ambiente a forte degrado socio-economico.

Un impegno delle associazioni studentesche come apripista di avviamento e potenziamento del tempo pieno in Sicilia – ha affermato l’assessore regionale all’Istruzione Roberto LagallaQuesto progetto riguarda una immediata fase sperimentale una dozzina di scuole a rischio dispersione, successivamente si terrà conto dei risultati per ampliare la platea“.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Magistratura e politica

Dal blog "Segreti e non misteri", Alberto Di Pisa riflette sul difficile rapporto fra magistratura e politica, in uno sistema di diritto come quello italiano.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.