Regione, Musumeci annuncia: "Rimpasto prima delle Europee" :ilSicilia.it

La Lega entrerà nel Governo?

Regione, Musumeci annuncia: “Rimpasto prima delle Europee”

di
18 Gennaio 2019

Il rimpasto nel governo regionale ci sarà, e si farà prima delle elezioni europee.

Lo ha annunciato il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci. “Avevo già anticipato questa esigenza“, ha detto il governatore, che poi ha commentato: “Siamo in perfetta sintonia con Forza Italia, mi fa piacere che condivida impostazione“.

giunta
La prima Giunta Musumeci

Sulla redistribuzione degli assessorati Musumeci, sentito dall’Adnkronos, ha precisato: “La Lega entra nel Governo? Non lo so, non ho mai parlato di coinvolgimento di partiti. Ho solo detto che ci sarà un rimpasto in funzione della geografia dell’Assemblea“.

Musumeci ha precisato: “Il Governo deve rispecchiare la geografia dell’Assemblea, quindi è normale che se muta la geografia di Sala d’Ercole cambia anche la composizione del Governo. Io sono molto rispettoso della rappresentatività delle forze politiche. Nomi e sigle non ne faccio“.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Mafia e antimafia

Dovendo parlare di mafia ed antimafia non si può non andare con la mente al 10 gennaio 1987 allorquando Leonardo Sciascia rilasciò una intervista al Corriere della Sera parlando di professionisti dell’antimafia
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.