Regione, Musumeci annuncia: "Rimpasto prima delle Europee" :ilSicilia.it

La Lega entrerà nel Governo?

Regione, Musumeci annuncia: “Rimpasto prima delle Europee”

18 Gennaio 2019

Il rimpasto nel governo regionale ci sarà, e si farà prima delle elezioni europee.

Lo ha annunciato il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci. “Avevo già anticipato questa esigenza“, ha detto il governatore, che poi ha commentato: “Siamo in perfetta sintonia con Forza Italia, mi fa piacere che condivida impostazione“.

giunta
La prima Giunta Musumeci

Sulla redistribuzione degli assessorati Musumeci, sentito dall’Adnkronos, ha precisato: “La Lega entra nel Governo? Non lo so, non ho mai parlato di coinvolgimento di partiti. Ho solo detto che ci sarà un rimpasto in funzione della geografia dell’Assemblea“.

Musumeci ha precisato: “Il Governo deve rispecchiare la geografia dell’Assemblea, quindi è normale che se muta la geografia di Sala d’Ercole cambia anche la composizione del Governo. Io sono molto rispettoso della rappresentatività delle forze politiche. Nomi e sigle non ne faccio“.

Tag:
Cultura
di Renzo Botindari

Musica e Qualità di Vita

Oggi questa città ha più teatri “aperti”, ma nessuno di questi è dotato di una agibilità definitiva per il pubblico spettacolo, nell’attesa di lavori che comportano serie risorse dedicate e destinate alla loro messa in sicurezza. La musica, gli spettacoli meritano e necessitano di spazi propri sia per apprezzarne in pieno la qualità, sia per garantire quella trascurata dalle nostre parti “qualità di vita”, diritto di tutti.