22 Agosto 2019 - Ultimo aggiornamento alle 09.41

La Lega entrerà nel Governo?

Regione, Musumeci annuncia: “Rimpasto prima delle Europee”

18 Gennaio 2019

Il rimpasto nel governo regionale ci sarà, e si farà prima delle elezioni europee.

Lo ha annunciato il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci. “Avevo già anticipato questa esigenza“, ha detto il governatore, che poi ha commentato: “Siamo in perfetta sintonia con Forza Italia, mi fa piacere che condivida impostazione“.

giunta
La prima Giunta Musumeci

Sulla redistribuzione degli assessorati Musumeci, sentito dall’Adnkronos, ha precisato: “La Lega entra nel Governo? Non lo so, non ho mai parlato di coinvolgimento di partiti. Ho solo detto che ci sarà un rimpasto in funzione della geografia dell’Assemblea“.

Musumeci ha precisato: “Il Governo deve rispecchiare la geografia dell’Assemblea, quindi è normale che se muta la geografia di Sala d’Ercole cambia anche la composizione del Governo. Io sono molto rispettoso della rappresentatività delle forze politiche. Nomi e sigle non ne faccio“.

Tag:
LiberiNobili
di Laura Valenti

Le regole sono fatte per essere eseguite ma anche trasgredite

I piccoli devono, prima di tutto, acquisire la fiducia e la capacità di affidarsi, senza condizioni, ai genitori, anche se rimane un loro sacro e santo diritto essere resi consapevoli dei perché sì e no. I bambini non si trattano da idioti o con eccessive espressioni onomatopeiche, a meno che non si scherzi e giochi.
Wanted
di Ludovico Gippetto

“I vestiti nuovi” della dea di Morgantina

Il caso della famigerata dea di Morgantina, ritornata in Sicilia nel 2011 dopo una lunga trattativa con uno dei più grandi musei del pianeta: il J. Paul Getty Trust di Malibu, in California.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.