Condividi

Regione, vertice di maggioranza con Musumeci prima della seduta dell’Ars

lunedì 26 Novembre 2018
Ars

Dopo l’approvazione di assestamento e rendiconto, l’Ars è chiamata a riunirsi martedì. Si attende, però, di sapere dalla riunione dei capigruppo quali saranno effettivamente gli argomenti di cui discuterà l’Aula. Al momento non è ancora stata programmata, ma martedì mattina, prima della seduta pomeridiana dell’Ars, è prevista una riunione di maggioranza a Palazzo d’Orleans con il Presidente della Regione Nello Musumeci.

Nell’elenco di ciò di cui l’Ars è chiamata a disquisire non ci sono temi di rilievo principale, se si fa eccezione all’approvazione del ddl sui Liberi consorzi di Comuni, che attende il voto finale dell’Aula da settimane dopo che tutti gli articoli hanno avuto l’ok di Sala d’Ercole, e il bilancio consolidato della Regione, ‘stralciato‘ dopo la diatriba con al Corte di Conti, all’ordine del giorno sono previsti disegni di legge di secondo piano come quello sui parcheggi di interscambio e quello sull’adozione delle aiuole da parte di cittadini dei comuni siciliani.

Nel frattempo si attende che la Finanziaria prenda forma. Più volte l’assessore Gaetano Armao ha sottolineato che sarà una manovra snella, anche se negli ultimi tempi questa convinzione ha subito qualche scossone dovuto alle richieste dei vari componenti della giunta regionale. L’idea è di riservare al collegato la ‘ciccia’, anche se sembra essere stata accantonata una Finanziaria da un massimo di otto-dieci articoli. Così come sembra (almeno per il momento) passare in secondo piano il ddl Abusivismo, per il quale il governo aveva chiesto una via preferenziale all’Ars.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.