Condividi

Residenze universitarie a Messina, Cuzzocrea: “Investimenti per garantire agli studenti accesso alla rete”

martedì 18 Maggio 2021
Cuzzocrea rettore messina

“Siamo in grado, adesso, dopo l’intervento dei nostri informatici di garantire a tutti gli studenti che vivono nelle nostre residenze universitarie, gestite dall’ERSU, l’arrivo della fibra e 7 nuove postazioni AP Wi-FI”. Così il Rettore dell’Università di Messina, professor Salvatore Cuzzocrea, è intervenuto personalmente per attivare tutte le procedure, dopo un incontro con il Consiglio di Amministrazione ERSU, per fornire il miglior accesso alla rete per gli studenti fuorisede che abitano nelle residenze dell’Annunziata.

“Il problema era stato sollevato – ha affermato il Rettore – lo scorso novembre e non era stato risolto dall’ERSU. Con fondi dell’Ateneo abbiamo provveduto al passaggio della fibra e alla cessione di 7 nuovi Access Point Wi-Fi. Ringrazio il dottor Giuseppe Mannino responsabile del CIAM e tutti i suoi collaboratori per il lavoro svolto. Sono certo che gli studenti apprezzeranno e li ringrazio per la pazienza che hanno avuto di sopportare il disagio per diversi mesi. Soltanto giovedì della scorsa settimana tutto è stato risolto. E’ nostra intenzione comunque potenziare ulteriormente se necessario”- ha concluso il prof. Cuzzocrea.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.