Condividi

Rete Antiviolenza Carabinieri di Palermo, UGL: “Le donne non più sole e indifese”

mercoledì 12 Febbraio 2020
violenza donne

«La riteniamo encomiabile l’opera della Benemerita, tramite la “Rete Antiviolenza Carabinieri di  Palermo”, costituita lo scorso 14 novembre, si registra dai dati forniti dall’Arma, un primo bilancio positivo del suo primo periodo di attività, nel solo mese di gennaio, sono state arrestate 10 persone e denunciato altre 9 per reati riconducibili a interventi contro la violenza di genere, la condivisione delle esperienze e lo scambio di buone prassi tra i Carabinieri della RACC ha dato infatti ottimi risultati, sia nella fase di ricezione delle denunce, sia in termini di servizio di supporto alle vittime, adottando percorsi di formazione interna ed esterna, a cui i militari coinvolti nel progetto hanno partecipato».

Filippo Virzì
Filippo Virzì

A dichiararlo è il Portavoce dell’Ugl di Palermo, Filippo Virzì.

«La nostra organizzazione sindacale è sempre all’avanguardia nelle sue iniziative sociali in particolare contro le violenze e le molestie, da parte nostra tolleranza zero sui luoghi di lavoro, l’Unione Generale del Lavoro, non a caso rafforza la propria campagna di sensibilizzazione nazionale per la ratifica della Convenzione ILO 190/2019 da parte dell’Italia, con una raccolta firme da inviare ai Presidenti di Camera e Senato, con questo nuovo trattato vengono definite violenza e molestie tutti quei comportamenti, pratiche o minacce che mirano a provocare  o sono suscettibili di provocare danni fisici, psicologici, sessuali o economici, per noi un atto di grande civiltà».

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.