Riapertura cantieri, Scavone: «Modulistica già sul sito del dipartimento Lavoro» | I MODULI :ilSicilia.it

l'annuncio

Riapertura cantieri, Scavone: «Modulistica già sul sito del dipartimento Lavoro» | I MODULI

di
6 Maggio 2021

È già disponibile nella sezione del dipartimento Lavoro del portale della Regione Siciliana la modulistica per l’inserimento nelle liste del personale da impiegare nei cantieri di lavoro. La riapertura delle graduatorie, al momento, non riguarda le Città metropolitane di Palermo, Catania e Messina.

«Abbiamo verificato che le graduatorie del 2018, le ultime in ordine di tempo, delle Città metropolitane di Palermo, Catania e Messina – afferma l’assessore regionale al Lavoro, Antonio Scavone – non sono esaurite e quindi con personale ancora da potere utilizzare. Mentre in tanti Comuni dell’Isola, al fine di completare i cantieri di lavoro già iniziati, si è resa necessaria la riapertura delle graduatorie. Oggi è stato pubblicato sul sito del dipartimento Lavoro il bando che riporta le procedure adottate per la presentazione delle istanze e la relativa modulistica».

Per motivi legati all’emergenza epidemiologica, i soggetti interessati che avessero bisogno di interagire con i Centri per l’impiego non dovranno presentarsi spontaneamente presso le strutture, ma utilizzare la piattaforma Silav, in particolare l’agenda on line, per prendere un appuntamento con gli uffici.

«Appare inoltre opportuno informare e rassicurare l’utenza, così come da comunicazione affissa in tutti i Centri per l’impiego dell’Isola sin da lunedì scorso, che proprio per ottemperare alle disposizioni in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro e nel rispetto dei protocolli sanitari inerenti l’emergenza Covid-19, abbiamo previsto un ampio margine di tempo per consentire la presentazione delle istanze» ha aggiunto l’esponente del governo Musumeci. Le domande si potranno presentare dal 10 al 30 maggio.

Sul sito è stata inserita anche la lista dei numeri telefonici dei responsabili della misura dei vari Centri per l’impiego e delle relative mail con le quali si può interagire per eventuali chiarimenti.

 

QUI I MODULI

centro impiego

bando

presentazione istanze

autocertificazione

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

La Cosa Giusta

Il mio mondo è pieno di individui che hanno preso le scorciatoie e che con la loro scarsa morale minano alla base giornalmente i nostri principi essendo esempio di una classe vincente

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Fine del Referendum?

Il voto delle amministrative del 12 giugno, i suoi risultati, con l’esultanza dei vincitori e la delusione degli sconfitti con il carico di polemiche e di recriminazioni, ha messo in ombra fino alla sua rimozione

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Remake e Reboot: un fenomeno in crescita

Non è certo un fenomeno nuovo, ma negli ultimi anni con l'avvento delle piattaforme streaming e il conseguente aumento della produzione di serie tv, i remake e i reboot ( in italiano rifacimento e riavvio) sono diventati molto frequenti. La differenza tra i due termini è sostanziale:

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.