15 agosto 2018 - Ultimo aggiornamento alle 11.49
Palermo

inaugurato al pubblico in una nuova veste domani alle 18

Riapre il Teatro Garibaldi con mostre e proiezioni per l’arrivo di Manifesta

12 luglio 2017

Riapre il teatro Garibaldi di Palermo e sarà ufficialmente inaugurato al pubblico in una nuova veste domani alle 18 con “Aspettando Manifesta 12”. Sarà aperta la mostra “Manifesta Cultural History”, dedicata alle edizioni precedenti della biennale nel mondo (raccontate attraverso fotografie, video, testi e oggetti) e una biblioteca d’arte temporanea, che ospiterà anche i risultati del progetto “Fatimide”, a cura dell’artista palermitana Gabriella Ciancimino, realizzato con i bambini di piazza Magione.

Saranno poi proiettati gli ArtDocs di Manifesta 11 a Zurigo, documentari sulla biennale ospitata dalla città svizzera dall’11 giugno al 18 settembre 2016. In programma dal prossimo autunno, conferenze, workshop e incontri dedicati alle edizioni precedenti e alla costruzione della biennale 2018 in cui saranno invitati artisti, curatori e creativi, per condividere idee e promuovere connessioni internazionali.

Tag:
Libri e Cinematografo
di Andrea Giostra

“Giochi di potere” (2018) di Per Fly

Film di produzione Usa, Danimarca, Canada quanto mai attuale e contemporaneo. Ci sono delle domande potenti che il film innesca nella sua narrazione cinematografica. Sono tutte le domande alle quali la gente comune vorrebbe da sempre ricevere delle risposte vere.
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Testamento d’estate

Carissimi, non venite a chiedere ad un ingegnere che cosa sono i “gradi di libertà”, fareste una pessima figura. Non venite a chiedere ad un uomo libero che cosa è la “libertà”, dovreste avere analoga pazienza per ascoltare la risposta.
Andiamo a quel Paese
di Valerio Bordonaro Marco Scaglione

Diario di Singapore – Seconda Parte

Opportunità di business per le aziende siciliane, sia nella grande distribuzione, sia in hotel, ristoranti e catering. A Singapore i prodotti che potrebbero avere mercato sono: i preparati per gelato, i dolci da forno, i formaggi, le birre semi-artigianali, le conserve di verdura e le conserve ittiche.