Condividi

Riaprono le scuole e aumentano i disagi sul ponte Corleone: lunedì da bollino nero a Palermo

lunedì 17 Gennaio 2022
traffico ponte corleone

Tra la riapertura delle scuole e il consueto traffico di lavoratori e trasportatori, è stato un altro lunedì da bollino nero sul ponte Corleone a Palermo. Il tratto di viale Regione Siciliana, crocevia fondamentale per la viabilità cittadina, è da diversi mesi fonte di disagi alla circolazione. Da tempo, infatti, a causa di lavori in corso sulla carreggiata principale, i restringimenti di corsia portano a code infinite con tempi di percorrenza altissimi per una manciata di chilometri.

Quest’oggi, in particolare, con la riapertura delle scuole di Palermo e provincia, le auto in fila erano tantissime e in molti per percorrere i circa due chilometri maggiormente interessati dai disagi, hanno dovuto attendere anche tre quarti d’ora, trascorsi tra i colpi di clacson di tutti gli automobilisti infuriati. E per vedere sbloccare la situazione, bisognerà attendere più tempo del previsto.

L’assessore comunale ai lavori pubblici, Maria Prestigiacomo, aveva infatti indicato fine gennaio come termine ultimo fornito dalla ditta Icaro, che si occupa dei controlli sulla tenuta dell’infrastruttura, per la consegna di un parere tecnico. Il ministro dei trasporti, Enrico Giovannini, ha però dichiarato in una interrogazione parlamentare che per ultimare i controlli serviranno alcuni giorni in più: la nuova scadenza temporale per prendere una decisione sul ponte Corleone è così slittata al 15 febbraio.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.