Condividi

Ricercato per tentato omicidio in Romania, in manette un 38enne a Marsala: era destinatario di un mandato d’arresto europeo

mercoledì 13 Aprile 2022
arresto-carabinieri
foto d'archivio

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Marsala hanno rintracciato e arrestato un ricercato internazionale destinatario di un mandato d’arresto europeo per un tentato omicidio che avrebbe commesso in Romania nell’anno 2011.

L’uomo, secondo la ricostruzione degli investigatori romeni, sarebbe l’autore di una lite culminata con l’accoltellamento di un altro soggetto che ha fatto scattare l’odierno provvedimento nei suoi confronti per il quale lo stesso deve scontare una pena definitiva di 5 anni di reclusione. Il soggetto, residente da anni a Marsala, con diversi precedenti penali per reati contro il patrimonio e contro la persona, è stato tempestivamente localizzato ed arrestato dai Carabinieri di Marsala subito dopo la segnalazione emanata dal Servizio di Cooperazione Internazionale di polizia del Ministero dell’Interno.

Il 38enne è stato arrestato a seguito di un irruzione presso un’abitazione a lui in uso nelle campagne di una Contrada di Marsala dove risiede dal 2010 circa e tradotto presso la casa circondariale “Pietro Cerulli” di Trapani, a disposizione del Presidente della Corte d’Appello di Palermo per attivazione successive procedure di estradizione.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.